Ultime notizie:

Sophie Hebsaker a Villa Stonorov

Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere...

Ultime notizie:

Sophie Hebsaker a Villa Stonorov

Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere...

Presentazione del volume Luigi Mazzei tra Déco e Novecento

Appuntamento venerdì 28 marzo alle ore 16.30 presso l’Auditorium...

Le Piastre: sagra della polenta dolce rimandata a domenica 16 marzo

La Sagra della Polenta dolce che si doveva svolgere...

Doppio appuntamento per Passenger a Pistoia

Prima del concerto in Piazza Duomo mercoledì 15, il cantautore terrà un’esibizione unplugged in Piazza dell’Ortaggio martedì 14 luglio.

Con il concerto di Passenger di mercoledì 15 luglio riprende la 36esima edizione del Pistoia Blues 2015: Mike Rosenberg, vero nome del cantautore, è l’inglese busker (termine anglosassone per definire gli artisti di strada) che ha incantato il mondo con la hit “Let Her Go” inclusa nell’album di esordio “All the Little Lights” del 2012.

Per non smentire le sue origini, Passenger offrirà a tutto il pubblico pistoiese una breve esibizione unplugged gratuita in Piazza dell’Ortaggio (Sala) la sera prima del concerto, martedì 14 luglio, alle ore 21:30. Un’occasione rara che Mike ha riservato alla nostra città, per ascoltarlo in una veste e in una cornice irripetibile.

L’artista è in Italia per il tour in promozione del nuovo album “Whispers II”, ricco di brani acustici.

È stato però il successo di “Let her go” a stravolgere completamente la vita di Mike, in un modo in cui non si sarebbe mai immaginato.

Il suo singolo si è aggiudicato un Independent Music Award, è apparso in uno spot pubblicitario durante il Superbowl, ha ricevuto una nomination ai Brit Awards come singolo dell’anno, ed è arrivato in testa alle classifiche di oltre 20 paesi diventando una hit in tutta Europa.

La fama raggiunta però non ha cambiato l’anima busker di Passenger, che ha registrato il suo terzo album “Whispers II” in un piccolo studio di Sydney, dove aveva registrato il precedente disco di platino,” All The Little Lights”, con lo stesso co – produttore e molti degli stessi musicisti.

In un’intervista Mike Rosenberg ha dichiarato: «“Whispers è senza dubbio l’album più ottimistico che io abbia mai fatto. E’ piuttosto cinematografico. Ci sono un sacco di grandi storie e grandi idee. Ci sono anche alcuni momenti cupi che trattano di solitudine e di morte, ma, ehi, non sarebbe un album di Passenger, senza quelli. Per lo più, però, è un album molto positivo». “Whispers” e “Whispers II”, raccontano storie, vere o solo immaginate, di amore, morte, crescita e invecchiamento.

In apertura l’amico cantautore australiano Stu Larsen (all’attivo l’album “Vagabond”) e la band torinese dei Proclama appena uscita con il singolo “Instabile” inserito nella compilation “Pistoia Blues Next Generation” (Vrec).

stu larsen 01  

Foto: Stu Larsen

Per il concerto di Passenger sono ancora disponibili biglietti a 25€ (posto unico).

Per maggiori info, visitate il sito www.pistoiablues.com

Sponsored by:

spot_img

Eventi

marzo, 2025

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Le Piastre: sagra della polenta dolce rimandata a domenica 16 marzo

La Sagra della Polenta dolce che si doveva svolgere...

Illuminazione architettonica per il Palazzo Pretorio

Il cortile del Palazzo Pretorio di Pistoia , uno...

NATURART a Palazzo Blu alla scoperta del Maestro Hokusai

PALAZZO BLU a Pisa, ha ospitato sabato 15 febbraio...

In ricordo di Giovanni Palatucci

Mercoledì 12 febbraio 2025 alle ore 11.00 presso la...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Sophie Hebsaker a Villa Stonorov

Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare nella Foresteria di Villa Stonorov giovani artisti per una residenza artistica grazie alla...

Presentazione del volume Luigi Mazzei tra Déco e Novecento

Appuntamento venerdì 28 marzo alle ore 16.30 presso l’Auditorium del Museo dell’Antico Palazzo dei Vescovi a Pistoia per la presentazione del volume Luigi Mazzei...

Climate Fiction Days: a Pistoia arriva la seconda edizione

Ritorna a Pistoia il primo evento in Italia dedicato interamente alla letteratura e ad altre narrazioni sul cambiamento climatico. La seconda edizione del festival...