Ultime notizie:

A Saturnana inaugurazione del Percorso della Ferriera e dei Mulini del Botro

a Saturnana È previsto per sabato 29 giugno alle 17.00...

Ultime notizie:

A Saturnana inaugurazione del Percorso della Ferriera e dei Mulini del Botro

a Saturnana È previsto per sabato 29 giugno alle 17.00...

Torna il cinema estivo a Pistoia

Da venerdì 21 giugno torna il cinema estivo nell’arena...

A Pistoia torna la Festa della Musica

Si parte giovedì 20 giugno, alle 21.30 nel cortile...

DOSSIER DISCOVER PISTOIA. MARINO MARINI

Venerdì 14 Giugno alle ore 17.00 appuntamento al Museo Marino Marini di Pistoia per presentazione del primo fascicolo della collana DOSSIER DISCOVER PISTOIA.

La nostra città negli ultimi anni è molto cresciuta culturalmente, riuscendo a valorizzare i suoi tesori. Il titolo di Capitale Italiana della Cultura 2017 ha avuto, in questo percorso, un ruolo determinante contribuendo a rendere Pistoia una città pronta a farsi conoscere e riconoscere grazie alle sue innumerevoli ed uniche peculiarità.

Come possiamo oggi avvicinarci alla conoscenza di Pistoia e soprattutto come tradurre in divulgazione non banale, sufficientemente informata, chiara e corretta, un patrimonio artistico e culturale così vasto? L’ideale è uno strumento agile, adatto a leggere la città con rigore scientifico ma anche contraddistinto da semplicità di consultazione, di uso, di chiarezza di lettura e di immediatezza e bellezza delle immagini che il pubblico – ormai per lo più digitale – si aspetta da un prodotto del genere.

La risposta a tutto questo si chiama DOSSIER DISCOVER PISTOIA, una collana abbinata alla rivista mensile gratuita DiscoverPistoia – giunta ormai al suo quattordicesimo numero – costituita da una serie di fascicoli che a cadenza semestrale andranno ad approfondire temi legati a Pistoia ed al suo territorio.


Il primo fascicolo della collana, dedicato all’artista pistoiese Marino Marini, sarà presentato presso il Museo Marino Marini, in corso Silvano Fedi a Pistoia alle ore 17.00 di venerdì 14 giugno prossimo, segnando l’inizio di una serie di approfondimenti artistici e culturali su temi, luoghi, personaggi ed eventi che hanno contribuito a portare il nome di Pistoia nel mondo.
L’evento è gratuito ed aperto a tutti.

 

 

L’acquisto del Dossiervenduto in questa occasione al prezzo promozionale di 3.00 Euro – consente di poter partecipare ad una visita guidata al Museo Marino Marini.
In questo caso è necessaria la prenotazione da effettuarsi via mail scrivendo all’indirizzo:
redazione@discoverpistoia.it entro giovedì 13 Giugno alle ore 12.00.

 

 

 

Un progetto di Mirabilia arte e memoria. – Realizzato da Giorgio Tesi Editrice Con il contributo di Fondazione Caript e Giorgio Tesi Group.

In collaborazione con Museo Marino Marini

Sponsored by:

spot_img

Eventi

giugno, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

A Pistoia torna la Festa della Musica

Si parte giovedì 20 giugno, alle 21.30 nel cortile...

“DONNE FORTI” – A Le Piastre tra ghiaccio, arte e natura

Sabato 22 giugno alle ore 16.00 a Le Piastre,...

Porrettana Express 2024

La stagione 2024 di Porrettana Express è alle porte. Siete...

Domenica 16 giugno Trashed Abetone – Montagna Pistoiese

Tutti insieme per tenere più pulita la nostra Montagna! Anche...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Riapre OCA Oasy Contemporary Art and Architecture

Il 30 giugno, in collaborazione con Galleria Continua, si inaugura la mostra di Pascale Marthine Tayou Love Letter. Presto, nel parco, le installazioni ambientali...

Torna il cinema estivo a Pistoia

Da venerdì 21 giugno torna il cinema estivo nell’arena di Porta al Borgo. Le proiezioni avranno inizio alle 21.30 Torna ad aprirsi il sipario sul...

A Pistoia torna la Festa della Musica

Si parte giovedì 20 giugno, alle 21.30 nel cortile della Magnolia del Palazzo comunale con il Concerto della Filarmonica Borgognoni. Concerti, esibizioni itineranti, presentazioni...