Dritto al Cuore: sabato 18 giugno c’è Giuliano Scabia

L’incontro sarà anticipato da un laboratorio pomeridiano dalle 17 alle 19.

Dopo alcune settimane di pausa, torna la rassegna “Dritto al cuore” presso la Fondazione Luigi Tronci in corso Gramsci a Pistoia. La riapertura ci sarà il 18 giugno con la presenza di Giuliano Scabia con il suo ultimo lavoro edito da Einaudi, “L’azione perfetta”.

Per questa data viene proposto un laboratorio preparatorio pomeridiano dalle ore 17 alle ore 19, due ore in cui analizzare le questioni di lettura, i tanti tempi anche teatrali che ci sono dentro tutto il ciclo dell’eterno andare (trattasi dei tre libri da lui scritti:”In capo al mondo”,”Lorenzo e Cecilia” e appunto “L’azione perfetta”), e i rapporti fra prosa e racconto a voce e dialogo.

Il laboratorio viene svolto direttamente con l’autore in preparazione alla serata che sarà dalle 21.30 in poi, aperta a tutti coloro che vorranno sentire il lavoro, ed in particolare a chi lo ha preparato. Per la partecipazione al laboratorio non è richiesto nessun pagamento eccetto l’acquisto del volume “L’azione perfetta” e la sua lettura prima di esso, con la scelta per ciascuno di alcune pagine da portare durante una lettura – simposio condivisa durante la serata.

L’unica richiesta è quindi quella di essere interessati a leggerlo e preparare il lavoro prima e poi con noi al laboratorio condotto da Giuliano, che non farà uno spettacolo ma vorrà leggere tutti insieme le proprie parti e chiedere a ognuno cosa possa essere l’azione perfetta.

Durante la preparazione saranno presenti anche alcuni musicisti e artisti a dare il loro contributo, insieme ad Elena Vannucci e Jacopo Belli. Il laboratorio sarà realizzato con almeno 10 iscritti.

CONTATTI

Elena Vannucci e Jacopo Belli- 3204856236 – 3351616648

Pagina Facebook: Prenotazioni al simposio con Giuliano Scabia del 18 Giugno

More from Discover Pistoia

Tiro d’oro

Un Granducato che potrebbe avere vita a se stante, una regione fucina...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *