Ultime notizie:

Domenica 16 giugno Trashed Abetone – Montagna Pistoiese

Tutti insieme per tenere più pulita la nostra Montagna! Anche...

Ultime notizie:

Domenica 16 giugno Trashed Abetone – Montagna Pistoiese

Tutti insieme per tenere più pulita la nostra Montagna! Anche...

A Monteoliveto la seconda edizione di “Alumni”

Giovedì 6 giugno alle ore 21, nella suggestiva cornice...

Il giorno della cicogna, visita guidata sabato 1 giugno ore 9-11

Natura in Toscana di Enrico Zarri organizza una visita...

ENOTECA CARLO LAVURI

L’Enoteca Carlo Lavuri è  un pezzo importante della storia del vino in Toscana.

E’impossibile non restare impressionati entrando nel regno di Carlo Lavuri,  dalla selezione e dall’assortimento di vini e di  prodotti gourmet, che si possono trovare e degustare.

L’Enoteca, comodamente raggiungibile in macchina  in via Provinciale 154G a Agliana, è la conseguenza naturale  della sua passione innata per il vino. Apre nel 1991, e inizia fin da subito a trasmettere ai suoi clienti gusto e competenza senza eguali. Del resto le qualità che lo caratterizzano fin da giovanissimo.

L’Enoteca,  è oggi un vero tempio per i cultori del vino, e per Carlo quasi una ragione di vita, un luogo accogliente e al tempo stesso intriso di esperienza, quella che il suo titolare ha saputo immagazzinare negli anni, viaggio dopo viaggio.

Esclusivista dei prodotti della mostra mercato “Alla corte del Vino“, fin dal 1996,  importante rassegna enologica di Villa le Corti, San Casciano Val di Pesa. Inoltre esporta  prodotti alimentari italiani in USA un’accurata selezione di prodotti artigianali provenienti da tutta Italia col fine di trasmettere la nostra tradizione culinaria anche negli Stati Uniti.

Forse non tutti sanno che collabora con l’Università degli studi di Firenze organizzando  visite guidate nei territori vinicoli francesi per il Master di Management delle Imprese Vitivinicole.

A conferma di tutto il lavoro, impegno e passione riversati in questa attività negli anni, nel 2009 l’Enoteca Lavuri vince il “Leccio d’oro“, storico premio del Brunello di Montalcino,  distinguendosi per la  presentazione, servizio, diffusione e valorizzazione del vino, in particolare del Brunello.

[vc_gallery type=”image_grid” images=”26750,26752,26754″]

 

 

per info: www.enotecalavuri.com

ENOTECA CARLO LAVURI

VIA PROVINCIALE 154G – AGLIANA

Orari di apertura: CHIUSO SOLAMENTE LA DOMENICA

E-mail  contatto: info@enotecalavuri.com

 

 

Sponsored by:

spot_img

Eventi

giugno, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Tornano i treni di Porrettana Express

In viaggio sui treni storici lungo la ferrovia Transappenninica,...

Napoli e Pistoia unite

Avvicinatevi alla Bellezza è il titolo che la Giorgio...

Donne forti Il disegno della scultura

L’origine è il disegno!Begliomini, fin da ragazzo, osservando il...

Essere natura, anche mangiando

Essere natura, stabilire un rapporto diverso con l’ambiente in...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Domenica 16 giugno Trashed Abetone – Montagna Pistoiese

Tutti insieme per tenere più pulita la nostra Montagna! Anche quest’anno l’Ecomuseo partecipa a  Thrashed Abetone - Montagna Pistoiese,la giornata di raccolta dei piccoli rifiuti...

A Monteoliveto la seconda edizione di “Alumni”

Giovedì 6 giugno alle ore 21, nella suggestiva cornice del parco di Monteoliveto, si terrà la seconda edizione di “Alumni”, serata di intrattenimento ideata...

Tornano i treni di Porrettana Express

In viaggio sui treni storici lungo la ferrovia Transappenninica, tra natura, musei…e magia Lunedì 3 giugno alle ore 11.00, presso la Sala Convegni del Deposito...