Mostra Nidaa Badwan al Moca

Mostra Nidaa Bedwan al Moca

Le opere di un’artista giovane e rivoluzionaria.

Il suo nome e la sua incredibile storia stanno rimbalzando da una parte all’altra del mondo grazie anche alle pagine di giornali come il New York Times.

Per 14 mesi, a partire dal novembre 2013, come segno di protesta contro il regime di Hamas, la 28enne artista Nidaa Bedwan si e’ auto reclusa in camera sua, a sud della striscia di Gaza. Solo a casa, ha raccontato, ha ritrovato la vena creativa e quel senso di libertà che un regime oppressivo le aveva negato. E con autoscatti coloratissimi ha iniziato a “dipingere” un mondo davvero nuovo.

“Nidaa non poteva truccarsi, mettere un cappello o semplici jeans – ha detto l’ assessore alla cultura di Montecatini Bruno Ialuna nell’annunciare la novità – e ha scelto di isolarsi per ritrovare ispirazione e contrastare cosi il regime liberticida.

Bene, siamo felici di annunciare che dal 26 Settembre prossimo al Moca si aprirà una mostra di sue opere, foto e autoscatti. E faremo di piu’ per celebrare il suo messaggio di libertà. Ricostruiremo la sua camera nelle stanze del Moca, la nostra galleria d arte contemporanea”. Una bella notizia che arricchirà il Moca delle opere di un’artista giovane e rivoluzionaria. 

Tags from the story
, , ,
More from Discover Pistoia

Settembre quarratino 2015

Partenza il 27 agosto, me le iniziative si protraranno fino al 30...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *