Ultime notizie:

A Palazzo del Tau musica, beneficenza e arte “Per Marino”

Nel giardino delle Ortensie del Palazzo del Tau, un...

Ultime notizie:

A Palazzo del Tau musica, beneficenza e arte “Per Marino”

Nel giardino delle Ortensie del Palazzo del Tau, un...

Nuove casine dei libri a Fabbiana e Spedaletto

Prosegue l’installazione di piccole casine di libri nelle frazioni...

Martedì 16 luglio la vestizione di San Iacopo

Il tradizionale corteo storico partirà intorno alle 18.45...

“Find your fun” all’ Adventure Travel World Summit 2018 di Montecatini Terme

Montecatini Terme ospita dal 15 al 18 ottobre 2018 il più importante evento internazionale dedicato al turismo avventura, con la presenza di circa 750 delegati da tutto il mondo. Si tratta della giusta occasione per promuovere l’offerta toscana di turismo per gli amanti dell’avventura tra gli oltre 1300 affiliati al network dell’Adventure Travel Trade Association (ATTA) che lo organizza e di cui la Toscana, attraverso Toscana Promozione Turistica, è entrata a far parte nel 2016.

Trekking sulle colline di Collodi

La nostra regione ha ambienti e location perfette per le vacanze attive ed è la prima regione italiana a diventare un membro attivo di ATTA e ad intraprendere un’iniziativa di questo genere con il trade internazionale del turismo d’avventura: una scelta strategica per essere a stretto contatto con i leader di un segmento turistico che è tra i più interessanti.

Per la prima volta in assoluto e proprio in occasione di ATTA 2018, Montecatini Terme e la Valdinevole e Pistoia e la sua Montagna si presentano, con il progetto “Find your fun”, come un unico soggetto con l’obiettivo comune della valorizzazione e lo sviluppo turistico di tutto il territorio pistoiese.

L’incredibile spettacolo offerto dalla Montagna Pistoiese in Inverno

“Find your fun” è stato presentato con una conferenza stampa dove erano presenti tra gli altri gli Assessori al turismo di Pistoia Alessandro Sabella, il Presidente della Provincia Rinaldo Vanni, Rolando Galli per il Consorzio Turistico Abetone e Montagna Pistoiese di Confcommercio, Confesercenti, un rappresentante di Doganaccia 2000 e l’Assessore al Turismo del Comune di Montecatini Terme Alessandra De Paola, vero e proprio motore di questa importantissima iniziativa.

Le terme di Montecatini

Sono molto soddisfatta – ci ha detto l’Assessore De Paola – di essere riuscita a coordinare questo lavoro che finalmente vede tutti i soggetti interessati alla promozione turistica del nostro territorio riuniti nel progetto “Find your fun” e sono certa che l’Adventure Travel World Summit 2018 di Montecatini rappresenterà per Noi un importantissimo trampolino di lancio per la promozione del turismo attivo sul nostro territorio.

Bird watching nel Padule di Fucecchio

Pur essendo un turismo di nicchia, quello legato all’avventura interessa un pubblico di alta fascia.  E quindi si tratta di un settore in grado indubbiamente di avere importanti ricadute sul territorio in cui l’offerta è più strutturata e proprio per questo è nata l’idea di “Find your fun”, un progetto ambizioso che riunisce sotto un unico marchio tutte le innumerevoli offerte di turismo attivo che il nostro territorio è in grado di offrire: dal trekking alla mountain bike, dalla pesca sportiva all’orienteering, dagli sport invernali all’arrampicata, passando per l’equitazione, il ciclismo su strada, il trail running, il parapendio e tanto altro ancora.

La realizzazione del materiale promozionale della campagna “Find your fun” è stata curata da Giorgio Tesi Editrice, che con NATURART e Discover Pistoia, ha prodotto il video ufficiale e progettato graficamente il logo e la brochure, mettendo a disposizione del progetto tutto il materiale raccolto nei suoi nove anni di attività.

sfoglia la brochure https://goo.gl/oP2qj

Sponsored by:

spot_img

Eventi

luglio, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Aperte le iscrizioni al 61^ Premio Teatrale Vallecorsi

È possibile iscriversi entro il 15 ottobre 2024 Sono aperte...

Nuove casine dei libri a Fabbiana e Spedaletto

Prosegue l’installazione di piccole casine di libri nelle frazioni...

Martedì 16 luglio la vestizione di San Iacopo

Il tradizionale corteo storico partirà intorno alle 18.45...

Una chiesa ritrovata. La vicenda della pieve dei Ss. Martino e Sisto di Medicina

Domenica 7 luglio, ore 21, in piazza San Martino...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Estate in città: le iniziative fino a giovedì 25 luglio

Proseguono gli appuntamenti del calendario di Estate in Città 2024: un cartellone di eventi e rassegne di vario genere per animare la città fino...

A Palazzo del Tau musica, beneficenza e arte “Per Marino”

Nel giardino delle Ortensie del Palazzo del Tau, un fine settimana di musica, beneficenza e arte “Per Marino” La manifestazione si apre giovedì 18 luglio,...

La natura di Orsigna negli scatti di Alexey Pivovarov

La natura di Orsigna negli scatti di Alexey Pivovarov Ricordando Tiziano Terzani: La mostra “Orsigna Montagna Maestra” sarà aperta fino al 30 agosto nelle Sale...