Ultime notizie:

Il giorno della cicogna, visita guidata sabato 1 giugno ore 9-11

Natura in Toscana di Enrico Zarri organizza una visita...

Ultime notizie:

Il giorno della cicogna, visita guidata sabato 1 giugno ore 9-11

Natura in Toscana di Enrico Zarri organizza una visita...

BIODIVERSITA’ ORNAMENTALE a Pistoia

L’Italia vanta la presenza 6.700 specie di piante, la...

A Pistoia Giornata Internazionale dei Musei

Venerdì 17 maggio, alle 17 a Palazzo Fabroni la...

Fondazione Giorgio Tesi ONLUS

E’ stato l’esempio di coloro che hanno dato vita all’azienda vivaistica  Tesi ad aver ispirato la creazione della Fondazione Giorgio Tesi ONLUS. L’insegnamento a tendere la mano al prossimo, infatti, arriva da lontano, dalla semplicità di un sorriso, di un abbraccio, di uno sguardo d’intesa dello zio Giorgio, ma anche di suo fratello Tullio e  di suo figlio Franco, i quali hanno avuto la forza di tenere unita una grande famiglia insegnando a figli e nipoti i valori fondamentali della vita: l’umiltà, l’importanza del lavoro ma soprattutto il rispetto degli altri e la solidarietà.

bambini al Vivaio Giorgio Tesi

Proprio in ricordo dei suddetti i tre nipoti di Giorgio e il figlio Claudio hanno deciso di creare un progetto concreto per dar corpo ad iniziative sociali promosse nel territorio pistoiese ma estese anche al resto dell’Italia e oltre i suoi confini.

Nei dieci anni dall’avvio della sua attività la Fondazione ha ricevuto moltissime richieste, tanto da non riuscire, a malincuore, a soddisfarle tutte. Nonostante questo, molte iniziative sono state realizzate grazie a contributi in denaro o donazioni di piante, soprattutto per restituire dignità agli ultimi e migliorare le situazioni di maggiore difficoltà. È stato dato spazio a diversi campi, in particolare alle associazioni e agli enti che si prendono cura delle persone più disagiate, dei malati, degli anziani e dei bambini.

Raggi di Speranza in Stazione

La Fondazione ha inoltre contribuito ad unire dipendenti, impiegati, collaboratori, professionisti ed amici verso uno scopo comune: aiutare i più fragili e coloro che, come afferma Papa Francesco, “spesso sono nella periferia del nostro cuore”.

L’auspicio per il futuro è di poter continuare su questa strada e se possibile, di poter fare di più trasmettendo alle generazioni future quei solidi principi in cui la Fondazione affonda le sue radici.

Testo Sara e Francesca Tesi

Foto Archivio Fondazione Giorgio Tesi Onlus

Sponsored by:

spot_img

Eventi

maggio, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

La rinascita di Aliano

Aliano è un piccolo paese della Basilicata, in provincia...

A Ghali il premio Paesaggio in*canto, Sanremo 2024

La serata del 9 Febbraio 2024, nella serra di...

PISTOIA GREEN BASKET TOWN

Lunedì 22 aprile si è celebrato il “World Earth...

’60 Pop Art Italia

La Pop Art è un fenomeno prettamente metropolitano: nasce...
Naturart
Naturart
Pubblicazione di punta della Giorgio Tesi Group è la rivista trimestrale gratuita NATURART, edita in italiano e inglese dal 2010 con l’intento di valorizzare in Italia e all’estero le eccellenze e i tesori custoditi da Pistoia e dalla sua provincia. Naturart è media partner riconosciuto per gli eventi speciali di numerose istituzioni locali impegnate nella promozione del senso di orgoglio e di appartenenza a questo territorio.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Pistoia palcoscenico del grande cinema

La città di Pistoia, capitale del verde e conosciuta in tutto il mondo per il vivaismo di piante ornamentali, ha avuto recentemente un’importante vetrina...

La rinascita di Aliano

Aliano è un piccolo paese della Basilicata, in provincia di Matera, arrampicato su un colle argilloso alto circa 550 metri e circondato da un...

A Ghali il premio Paesaggio in*canto, Sanremo 2024

La serata del 9 Febbraio 2024, nella serra di Villa Nobel a Sanremo, nell’ambito di Oltre Il Festival, è stata la culla cheha accolto...