Ultime notizie:

BIODIVERSITA’ ORNAMENTALE a Pistoia

L’Italia vanta la presenza 6.700 specie di piante, la...

Ultime notizie:

BIODIVERSITA’ ORNAMENTALE a Pistoia

L’Italia vanta la presenza 6.700 specie di piante, la...

A Pistoia Giornata Internazionale dei Musei

Venerdì 17 maggio, alle 17 a Palazzo Fabroni la...

Tornano gli “Open Days” di GEA

Dal 10 al 12 maggio tornano gli “Open Days”...

Giorgio Tesi Group Regina d’Europa

Dopo essere entrata a far parte nel settembre dello scorso anno di #GreenHeroes, il progetto lanciato da Alessandro Gassmann assieme ad Annalisa Corrado e realizzato con il supporto scientifico di Kyoto Club per premiare quelle persone e quelle imprese “campioni” in Italia dell’economia circolare, Giorgio Tesi Group continua nel suo percorso di crescita e nell’anno che vede festeggiare i suoi 50 anni di attività, l’azienda che fa capo alla famiglia Tesi, leader in Europa per produzione di piante ornamentali, dimensioni e superficie coltivata, festeggia un importantissimo riconoscimento.
Nel mese di gennaio 2023 all’IPM di Essen, la Fiera Internazionale delle Piante con la presenza di operatori del settore da tutto il mondo e ben 1.577 espositori provenienti da 45 nazioni, nell’ambito del concorso International Grower of the Year (IGOTY) 2023, è stata infatti premiata dall’International Association of Horticultural Producers (AIPH) come miglior azienda vivaistica europea nella categoria Finished Plants & Trees, seconda solo alla canadese Brookdale Treeland Nurseries Ltd.

Tiziano Tesi e Edward Strijbis premiati a Essen per Giorgio Tesi Group nella categoria Finished Plants & Trees Silver nell’ambito degli IGOTY Awards 2023

Istituiti nel 2009 con il supporto di Royal FloraHolland e FloraCulture International, gli IGOTY Awards riconoscono le migliori pratiche in orticoltura dei più importanti vivai di produzione ornamentale di tutto il mondo, evidenziando l’esperienza, la storia, la qualità e l’energia che offrono a tutto il settore.
Per la nostra azienda, che proprio quest’anno festeggia i 50 anni di attività – queste le parole di Fabrizio Tesi, legale rappresentante di Giorgio Tesi Group – è davvero un grande orgoglio aver ottenuto questo importante riconoscimento internazionale e un ulteriore motivo di soddisfazione è che siamo la prima azienda vivaistica italiana a raggiungere la finale e ad essere premiata. Uno stimolo importante per guardare con grande ottimismo al futuro del nostro settore con l’obiettivo di rilanciare con forza il ruolo del vivaismo italiano nel mondo, forti della consapevolezza che si è creata a tutti i livelli della società dell’importanza e del ruolo del verde per il futuro del mondo.
La sostenibilità e il rispetto dell’ambiente sono infatti valori ormai riconosciuti universalmente.
Un ulteriore riconoscimento per un’azienda che si è sempre distinta per il suo impegno verso la sostenibilità ambientale – tanto da essere stata la prima italiana ad ottenere la certificazione EMAS – e l’innovazione tecnologica.
Grande successo, quindi, per il made in Italy e per le piante toscane e pistoiesi, che Giorgio Tesi Group esporta in oltre 60 paesi del mondo.

Sponsored by:

spot_img

Eventi

maggio, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

L’ECONOMIA CIRCOLARE È IL NUOVO RINASCIMENTO DELLA CARTA IN TOSCANA

La Toscana custodisce un patrimonio millenario di arte, cultura...

Antonio Canova e il Neoclassicismo a Lucca

L’idea di questa mostra non è tanto l’influenza dell’arte...

Il mondo ha bisogno di Eroi

L’abbiamo trattata come fosse un bancomat rotto, incastrato, in...

BIODIVERSITA’ ORNAMENTALE a Pistoia

L’Italia vanta la presenza 6.700 specie di piante, la...
Naturart
Naturart
Pubblicazione di punta della Giorgio Tesi Group è la rivista trimestrale gratuita NATURART, edita in italiano e inglese dal 2010 con l’intento di valorizzare in Italia e all’estero le eccellenze e i tesori custoditi da Pistoia e dalla sua provincia. Naturart è media partner riconosciuto per gli eventi speciali di numerose istituzioni locali impegnate nella promozione del senso di orgoglio e di appartenenza a questo territorio.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

’60 Pop Art Italia

La Pop Art è un fenomeno prettamente metropolitano: nasce a Londra nel 1956 e si sviluppa contemporaneamente a New York, Los Angeles, Parigi e...

Sono UNICO, sono MINACCIATO e tu puoi AIUTARMI!

Le foreste del Vietnam sono così ricche di specie animali e vegetali che ancora non possiamo dire di conoscerle tutte e, ogni volta che...

ADVENTURE OUTDOOR FEST

L’Adventure Outdoor Fest si è insediato nel 2021 sulla Montagna Toscana con la curiosità e il desiderio di conoscere e valorizzare un luogo ricco...