Ultime notizie:

Domenica 16 giugno Trashed Abetone – Montagna Pistoiese

Tutti insieme per tenere più pulita la nostra Montagna! Anche...

Ultime notizie:

Domenica 16 giugno Trashed Abetone – Montagna Pistoiese

Tutti insieme per tenere più pulita la nostra Montagna! Anche...

A Monteoliveto la seconda edizione di “Alumni”

Giovedì 6 giugno alle ore 21, nella suggestiva cornice...

Il giorno della cicogna, visita guidata sabato 1 giugno ore 9-11

Natura in Toscana di Enrico Zarri organizza una visita...

Il 25 aprile: le celebrazioni in città

“Libertà è partecipazione”.

Il 25 aprile è stato un momento fondamentale per la storia d’Italia, simbolo di libertà, simbolo della vittoriosa lotta di resistenza militare e politica attuata dalle forze partigiane durante la Seconda Guerra Mondiale contro l’occupazione nazista.

A Pistoia è uno dei giorni dell’anno maggiormente celebrati, in un clima di partecipazione, ricordo e libertà.
Il programma della giornata inizia in piazza della Resistenza alle 11 con la cerimonia al monumento ai caduti dove il sindaco e prefetto deporranno una corona al monumento ai caduti in piazza della Resistenza e alle 12 il concerto delle bande in piazza del Duomo.

A Bonelle si tiene la Festa dell’Anpi, con la 43° Maratonina del Partigiano che partirà alle 9. Alle 13 pranzo sociale e alle 16 Tradizionale Biciclettata a Montechiaro al Cippo di Silvano Fedi per commemorare la memoria del partigiano pistoiese.

Spostandoci in Porta al Borgo dalle 13 si terrà al circolo Arci Ho-Chi Minh la festa “Libertà è partecipazione” con l’immancabile pranzo in strada e dalle 15 il concerto gratuito dei gruppi Underground Family Orkestra, Glam Your Sex, Nonsolotatuta, Gianmaria Simon, Rocco Tarisci & il Jet Set, Hochi All Stars DJS.
Insieme al pranzo e al concerto, gli eventi collaterali: le mostre fotografiche sui valori della Resistenza e della Liberazione (“Il mondo che resiste”, “La cultura in circolo”, “Take refuge”, “Rojava in lotta”).

Le iniziative sono state organizzate con la collaborazione di Polisportiva Bonelle, Casa del Popolo di Bonelle, circolo Arci Bugiani Pistoia, Club “La Viaccia” Bonelle, Croce Verde sez. Bonelle, Croce verde Pistoia, SPI CGIL Pistoia, Fondazione Valore Lavoro onlus Pistoia, sez. Soci Coop Pistoia e Cia Pistoia, Anpi, Istituto storico della Resistenza, Circolo Ho Chi Minh, Arci Pistoia, associazione Libera, L’Acqua Cheta ed Emergency.

Sponsored by:

spot_img

Eventi

giugno, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Tornano i treni di Porrettana Express

In viaggio sui treni storici lungo la ferrovia Transappenninica,...

Napoli e Pistoia unite

Avvicinatevi alla Bellezza è il titolo che la Giorgio...

Donne forti Il disegno della scultura

L’origine è il disegno!Begliomini, fin da ragazzo, osservando il...

Essere natura, anche mangiando

Essere natura, stabilire un rapporto diverso con l’ambiente in...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Domenica 16 giugno Trashed Abetone – Montagna Pistoiese

Tutti insieme per tenere più pulita la nostra Montagna! Anche quest’anno l’Ecomuseo partecipa a  Thrashed Abetone - Montagna Pistoiese,la giornata di raccolta dei piccoli rifiuti...

A Monteoliveto la seconda edizione di “Alumni”

Giovedì 6 giugno alle ore 21, nella suggestiva cornice del parco di Monteoliveto, si terrà la seconda edizione di “Alumni”, serata di intrattenimento ideata...

Tornano i treni di Porrettana Express

In viaggio sui treni storici lungo la ferrovia Transappenninica, tra natura, musei…e magia Lunedì 3 giugno alle ore 11.00, presso la Sala Convegni del Deposito...