Ultime notizie:

Pistoia “Città che legge” per il triennio 2024-2026

Era nell’aria da giorni, ma adesso è ufficiale: è...

Ultime notizie:

Pistoia “Città che legge” per il triennio 2024-2026

Era nell’aria da giorni, ma adesso è ufficiale: è...

Il 14 gennaio al Bolognini “Amuninni, storia di amore e di mafia”

Progetto Società e cittadino: martedì 14 gennaio alle...

Musei Civici ingresso gratuito nel week end della befana

Sabato 4, domenica 5 e lunedì 6 (Epifania) gennaio...

Il Fintocolto pistoiese d’autunno in 5 mosse

Quando arriva l’autunno, il Fintocolto pistoiese resta malinconico.

Nel senso che lo era anche prima, quindi fondamentalmente non cambia niente a parte la Lacoste che diventa magicamente a manica lunga, e la camicia che smette di essere arricciata alle braccia, e la barba che smette di essere sudata, ma non smette comunque di essere.

Giunto all’autunno, il Fintocolto:
– Vede serpeggiare tra gli amici una rinnovata stanchezza, l’umore giallo chiaro di chi sa di aver concluso l’estate e non ha più voglia di uscire onde evitare il crudo rischio di rimembrare le serate devastanti sulla Sala in t-shirt. Alla fine si ritrovano comunque sulla Sala. In t-shirt e golfino.

– Continua a passare davanti all’Andreini e lamentarsi del prezzo delle Converse, perseverando nel rinfacciare alla vetrina che un tempo le vendevano in edicola e tentando di spiegarsi come mai continuerà a utilizzarle anche in inverno, con la pioggia. Risponderà con una sola parola: Stile. Oppure “Ciaone”, che ora va tanto di moda. Ciaone, inverno. E tra l’altro, a proposito di inverni, stile e Converse: un paio nere farebbero pure comodo.

– Disperato, inneggia contro le giornate che durano sempre meno verso tutti i propri compagni. Con disperazione autentica, senso di impotenza, conati di vomito e…ehi, ma sta per ricominciare la stagione del Pistoia Basket. Selfie con l’abbonamento e camicia nuova da battaglia a quadrettino.

– Convive in malo modo con l’indecisione sui locali da frequentare, se persistere con quelli con spazio esterno – a rischio freddo – o cominciare con quelli interni – a rischio caldo. Lascerà decidere gli altri, procurandosi intanto t-shirt e golfino. L’importante è comunque che dopo si vada da Mastrella, che ha riaperto.

– Pensa a quando passerà da Piazza d’Armi (perché chiamarla Piazza della Resistenza entrerà d’abitudine tra almeno altre 16 generazioni) e vedrà quelle sparute chiome gial…ah no.

Sponsored by:

spot_img

Eventi

gennaio, 2025

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Musei Civici ingresso gratuito nel week end della befana

Sabato 4, domenica 5 e lunedì 6 (Epifania) gennaio...

“Nuovi equilibri” Al Mac’n

Domenica 15 dicembre alle ore 17.00 al Mac,n Museo...

Visite e istantanee d’epoca al Museo Civico

Domenica 15 dicembre torna il consueto appuntamento natalizio di...

Tanti eventi per il weekend dell’Immacolata

Dalla lirica in strada ai mercatini, dallo spettacolo di...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Pistoia “Città che legge” per il triennio 2024-2026

Era nell’aria da giorni, ma adesso è ufficiale: è stato confermato il conferimento a favore di Pistoia del titolo di "Città che legge”. Con...

Il 14 gennaio al Bolognini “Amuninni, storia di amore e di mafia”

Progetto Società e cittadino: martedì 14 gennaio alle ore 10 al Teatro Bolognini lo spettacolo “Amuninni. Storia di amore e di mafia” di...

Torna la Befana in Piazza del Duomo

La befana che scende in Piazza del Duomo calandosi dal Campanile è una tradizione che ormai va avanti da 31 anni e ha come...