Il gioco invade il reparto di pediatria dell’Ospedale San Jacopo

Il gioco invade il reparto di pediatria dell'Ospedale San Jacopo

“Scrivi anche tu una storia” è l’iniziativa di Cristina Palandri, sostenuta dalla Fondazione Giorgio Tesi Onlus.

Irma è una bella bimba dagli occhi azzurri e dai capelli rossi che sogna di diventare un giorno una brava ballerina.

È così che ha inizio il libro scritto e illustrato da Cristina Palandri per i bambini del reparto pediatrico dell’Ospedale San Jacopo di Pistoia. Proprio come loro, Irma si trova ad affrontare un brutto momento, in cui però stringe un rapporto speciale con un “medico-amico”.

Il volume non si limita a raccontare la storia della protagonista, ma è anche e soprattutto una fonte di gioco per i piccoli ricoverati, che attraverso le tavolette di legno disegnate dall’artista possono divertirsi a riscrivere la loro versione della storia, muovendole, spostandole, in una semplice parola, giocandoci.

pistoia cristina palandri  pistoia pediatria raccontami una storia

L’idea nasce dalla convizione che la terapia del sorriso è la migliore arma con cui i bimbi possono fronteggiare la loro situazione.

La nobiltà e la bellezza del progetto ha destato l’interesse della Fondazione Giorgio Tesi Onlus e del CNA di Pistoia, che hanno contribuito attivamente .

“Come Fondazione Giorgio Tesi Onlus – dichiara il legale rappresentante della Giorgio Tesi Group e presidente della Fondazione, Fabrizio Tesi – abbiamo contribuito a questa iniziativa per la realizzazione del volume che verrà lasciato all’Ospedale San Jacopo. Fra gli scopi principali della nostra Fondazione c’è quello di dare un sostegno alle persone che hanno bisogno ed in questo caso il riferimento è ai bimbi che sono ricoverati nel reparto di Pediatria. Voglio anche ringraziare l’autrice Cristina Palandri che è entrata in contatto con noi grazie alla rivista NATURART, edita dalla Giorgio Tesi Editrice, e che ci ha presentato il suo progetto del quale ne siamo subito rimasti colpiti positivamente”.  

More from Discover Pistoia

Colora il tuo uovo al Centro Agricolo I Medici

Un simpatico laboratorio pasquale per la gioia dei bimbi e delle mamme....
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *