Ultime notizie:

Serra Pistoiese: torna il Mercatino Vintage 

Dopo il successo dell'edizione di luglio, Serra Pistoiese ospiterà...

Ultime notizie:

Serra Pistoiese: torna il Mercatino Vintage 

Dopo il successo dell'edizione di luglio, Serra Pistoiese ospiterà...

25 luglio aperture e ingresso gratuito nei Musei Civici

In occasione del lungo ponte della festa di San...

Giostra dell’Orso: giovedì 25 la sfida tra i 4 Rioni

Giovedì 25 luglio è in programma uno degli appuntamenti...

Impegno e passione sincera

Istituita nel 2010 per volere della famiglia Tesi, decine i progetti realizzati

Ama il prossimo tuo come te stesso. Con questo spirito la Fondazione Giorgio Tesi Onlus opera da 6 anni in aiuto ai più deboli. E’ un impegno quotidiano e una passione sincera quella che anima questa piccola fondazione, senza dipendenti e senza spese, voluta dalla famiglia Tesi per aiutare le persone più bisognose e in situazione di disagio. In questi sei anni la Fondazione Giorgio Tesi Onlus si è fatta conoscere, ha realizzato decine di progetti proposti da istituzioni, associazioni e cittadini, quasi tutti a favore della comunità pistoiese ed è diventata uno dei soggetti di promozione sociale più riconosciuti ed apprezzati del territorio.

I motivi di questa crescita del ruolo della Fondazione sono tanti ma il più importante è stato senz’altro il carattere di solidarietà concreta espresso dalle opere e dai progetti realizzati. Dalla donazione di un furgone per la somministrazione di pasti caldi all’associazione Raggi di Speranza in Stazione che si occupa dei senzatetto all’acquisto di arredi per le scuole e gli asili, dalla donazione di piante per parchi o giardini alle borse di studio per studenti, dai contributi alle associazioni che si occupano dei più deboli alla pubblicazione di volumi per la promozione della cultura. In generale, in un periodo caratterizzato della crisi economica e dall’allentamento delle reti di coesione sociale, la Fondazione ha cercato di rispondere, con i mezzi a disposizione, all’aumento delle situazioni di disagio e di solitudine.

fondazione 2 fondazione 3

La Fondazione è stata istituita nel 2010 in occasione del decimo anniversario della morte del fondatore dell’azienda, Giorgio Tesi, avvenuta il 26 Gennaio 2000 e vuole ricordare anche il figlio Franco ed il fratello Tullio prematuramente scomparsi. Lo scorso 26 maggio, nel 90esimo anniversario della nascita di Giorgio Tesi, è stata organizzata una serata di presentazione del volume di raccolta di tutti i progetti e le iniziative svolte dalla Fondazione nell’’ultimo triennio.

In una sala conferenze particolarmente gremita erano presenti i massimi rappresentanti delle istituzioni locali e dell’azienda vivaistica pistoiese. Hanno partecipato, come relatori, il presidente della Fondazione, Fabrizio Tesi, il direttore del Comitato Direttivo, Carlo Vezzosi, il Vescovo di Pistoia, Mons. Fausto Tardelli, e l’Assessore Comunale alle Politiche Sociali, Tina Nuti ed il direttore generale della Giorgio Tesi Group, Marco Cappellini.
Accanto a loro, hanno poi preso la parola anche altre autorità istituzionali e politiche presenti quali il Prefetto Angelo Ciuni, l’onorevole Caterina Bini, i consiglieri regionali Massimo Baldi e Marco Niccolai, oltre al presidente della Camera di Commercio di Pistoia e Prato, Stefano Morandi, e l’assessore al turismo del Comune di Montecatini Terme, Alessandra De Paola.

 

Sponsored by:

spot_img

Eventi

luglio, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Estate in città: le iniziative fino a giovedì 25 luglio

Proseguono gli appuntamenti del calendario di Estate in Città...

A Palazzo del Tau musica, beneficenza e arte “Per Marino”

Nel giardino delle Ortensie del Palazzo del Tau, un...

La natura di Orsigna negli scatti di Alexey Pivovarov

La natura di Orsigna negli scatti di Alexey Pivovarov Ricordando...

Aperte le iscrizioni al 61^ Premio Teatrale Vallecorsi

È possibile iscriversi entro il 15 ottobre 2024 Sono aperte...
Naturart
Naturart
Pubblicazione di punta della Giorgio Tesi Group è la rivista trimestrale gratuita NATURART, edita in italiano e inglese dal 2010 con l’intento di valorizzare in Italia e all’estero le eccellenze e i tesori custoditi da Pistoia e dalla sua provincia. Naturart è media partner riconosciuto per gli eventi speciali di numerose istituzioni locali impegnate nella promozione del senso di orgoglio e di appartenenza a questo territorio.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Napoli e Pistoia unite

Avvicinatevi alla Bellezza è il titolo che la Giorgio Tesi Group ha dato ad una collana editoriale che promuove e racconta, con testi ed...

Donne forti Il disegno della scultura

L’origine è il disegno!Begliomini, fin da ragazzo, osservando il mondo che agiva nel paese delle Piastre in cui è nato, inizia a rappresentarne graficamente...

Essere natura, anche mangiando

Essere natura, stabilire un rapporto diverso con l’ambiente in cui viviamo, più da vicini di casa, da coinquilini dello stesso pianeta, che non da...