In famiglia al Museo domenica 4 ottobre

In famiglia al Museo domenica 4 ottobre

La possibilità di vivere con i bimbi la città in maniera diversa.

Domenica 4 ottobre sarà la giornata nazionale delle famiglie al museo (www.famigliealmuseo.it) e come molte altre città italiane Pistoia ha deciso di partecipare, in particolare con Palazzo Fabroni, con il Museo Civico e con il Museo Marino Marini.

Ad organizzare l’evento è il portale Kat (kids art tourism) in collaborazione con Artkids, promosso dall’associazione Famiglie al museo e patrocinato dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

In tutte le gallerie sarà a disposizione dei partecipanti il Taccuino dell’esploratore di musei, un libretto concepito per guidare, in maniera giocosa e appassionante, l’esperienza dei bambini al museo.

Le famiglie che vorranno visitare autonomamente il Museo Civico potranno richiedere in omaggio la scheda con il percorso a tema “Putti, santi, bambini, piccoli eroi”.

L’infanzia dipinta nelle opere del Museo Civico, da utilizzare insieme al percorso-gioco per bambini Mondo bambino, scaricabile gratuitamente dal sito del Comune all’indirizzo www.comune.pistoia.it/museocivico/attivita_educative_famiglie.html.

Al Museo Marino Marini le famiglie potranno dedicarsi a visite libere con l’ausilio di una mappa gratuita da completare. Ai bambini verrà consegnata anche una cartolina da colorare e spedire a un amico che, a sua volta, potrà utilizzarla per entrare gratuitamente con la famiglia al museo.

Il Museo Civico sarà aperto dalle 10.00 alle 18.00, il museo Marini dalle 14.00 alle 19.00 e Palazzo Fabroni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

More from Discover Pistoia

Presentato Naturart 28 a Villa Renatico Martini

Un altro grande successo per la presentazione del nuovo numero di NATURART...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *