In famiglia al Museo domenica 4 ottobre

In famiglia al Museo domenica 4 ottobre

La possibilità di vivere con i bimbi la città in maniera diversa.

Domenica 4 ottobre sarà la giornata nazionale delle famiglie al museo (www.famigliealmuseo.it) e come molte altre città italiane Pistoia ha deciso di partecipare, in particolare con Palazzo Fabroni, con il Museo Civico e con il Museo Marino Marini.

Ad organizzare l’evento è il portale Kat (kids art tourism) in collaborazione con Artkids, promosso dall’associazione Famiglie al museo e patrocinato dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

In tutte le gallerie sarà a disposizione dei partecipanti il Taccuino dell’esploratore di musei, un libretto concepito per guidare, in maniera giocosa e appassionante, l’esperienza dei bambini al museo.

Le famiglie che vorranno visitare autonomamente il Museo Civico potranno richiedere in omaggio la scheda con il percorso a tema “Putti, santi, bambini, piccoli eroi”.

L’infanzia dipinta nelle opere del Museo Civico, da utilizzare insieme al percorso-gioco per bambini Mondo bambino, scaricabile gratuitamente dal sito del Comune all’indirizzo www.comune.pistoia.it/museocivico/attivita_educative_famiglie.html.

Al Museo Marino Marini le famiglie potranno dedicarsi a visite libere con l’ausilio di una mappa gratuita da completare. Ai bambini verrà consegnata anche una cartolina da colorare e spedire a un amico che, a sua volta, potrà utilizzarla per entrare gratuitamente con la famiglia al museo.

Il Museo Civico sarà aperto dalle 10.00 alle 18.00, il museo Marini dalle 14.00 alle 19.00 e Palazzo Fabroni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

More from Discover Pistoia

Pistoia e la Toscana in mostra a Zittau con le foto di Luca Bracali

Luca Bracali, fotografo pistoiese famoso in tutto il mondo, in occasione dell’anniversario...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *