Io e le altre, mostra a Villa Smilea di Montale

Io e le altre, mostra a Villa Smilea di Montale

Rossella Baldecchi con una personale nel castello del Comune di Montale. L’inaugurazione sabato 12 dicembre.

Il rapporto fra la donna e i diritti umani: è questo il tema che si prefigge di indagare la mostra personale di Rossella Baldecchi dal titolo “Io e le Altre”.

La pittrice pistoiese, che da anni espone in Italia e all’estero, ha realizzato un ciclo di 40 opere, composte sia da dipinti che da acqueforti: tutte le rappresentaioni traggono ispirazioni da fatti realmente accaduti nell’universo femminile.

Gli abusi, il femminicidio, la tragedia delle migranti che cercano attraverso le acque del Mediterraneo un futuro milgiore sono solo alcune delle tematiche raccontate da Baldecchi, da anni attiva sul fronte della sensibilizzazione sull’importanza del rispetto dei diritti umani.

rossella baldecchi omaggio asia bibi  rossella baldecchi respect
Foto: dipinto “Omaggio a Asia Bibi” e “Respect”

La personale sarà inaugurata ufficialmente sabato 12 dicembre dalle 17, alla presenza del critico d’arte Siliano Simoncini e della massime cariche dell’Amministrazione comunale di Montale.

Durante la mostra sarà possibile acquistare anche il catalogo con le opere e le storie di Rossella Baldecchi.

La mostra resterà aperta tutti i sabato, domenica e festivi fino al 24 Gennaio 2016 con orario 16/19 e in altri giorni su appuntamento telefonando al Comune di Montale. Sarà invece chiusa il 25 dicembre e il 1 gennaio.

More from Discover Pistoia

Domenica al museo: visite speciali al Museo Civico

In concomitanza con le aperture speciali volute dal Mibact, una visita guidata...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *