Ultime notizie:

Il giorno della cicogna, visita guidata sabato 1 giugno ore 9-11

Natura in Toscana di Enrico Zarri organizza una visita...

Ultime notizie:

Il giorno della cicogna, visita guidata sabato 1 giugno ore 9-11

Natura in Toscana di Enrico Zarri organizza una visita...

BIODIVERSITA’ ORNAMENTALE a Pistoia

L’Italia vanta la presenza 6.700 specie di piante, la...

A Pistoia Giornata Internazionale dei Musei

Venerdì 17 maggio, alle 17 a Palazzo Fabroni la...

L’Apparenza inganna: secondo spettacolo per il Manzoni

Il teatro cittadino accoglie lo spettacolo del drammaturgo Bernhard, per la regia di Federico Tiezzi.

Dopo il primo appuntamento della stagione di prosa con “Il prezzo” di Arthur Miller, proseguono gli spettacoli in programma al Teatro Manzoni, in Corso Gramsci, e stavolta è il turno de “L’apparenza inganna”, opera del drammaturgo austriaco Thomas Bernhard, con Tiezzi alla regia, Sandro Lombardo e Marco Verdastro in scena.

La trama

La storia racconta i diverbi, le ripicche, i tormenti giovanili di due fratelli, Karl e Robert, che ormai in pensione, si incontrano settimanalmente il martedì e il giovedì, una volta a casa dell’uno, una volta a casa dell’altro.

Sul palco si dipanano due diversi modi di vedere la vita, ma anche due diversi modi di affrontare la solitudine, la vecchiaia, la disperazione. Sullo sfondo, la figura, il fantasma della defunta moglie di Karl, Mathilde, che nel proprio testamento ha lasciato in eredità la casetta delle vacanze del fine settimana al cognato piuttosto che al marito.

La questione diventa motivo del contendere e inevitabilmente in queste due esistenze al termine si fanno largo rancori e battibecchi, dove entrambe però sembrano essere alla disperata ricerca di aiuto.Da questo mix letale, Berhard fa scaturire una corrosiva comicità.

Lo spettacolo

“L’apparenza inganna” andrà in scena da giovedì 22 a sabato 31 ottobre e poi nuovamente da martedì 10 a martedì 24 novembre.

Nei feriali l’inizio è previsto alle 21.00, mentre nei festivi, lunedì 16 e martedì 24 novembre alle 16.00.

Per la prevendita è necessario recarsi alla biglietteria del Teatro Manzoni, contattare lo 0573 991609/27112 o acquistarla on-line sul sito www.teatridipistoia.it

Sponsored by:

spot_img

Eventi

maggio, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

A Ghali il premio Paesaggio in*canto, Sanremo 2024

La serata del 9 Febbraio 2024, nella serra di...

PISTOIA GREEN BASKET TOWN

Lunedì 22 aprile si è celebrato il “World Earth...

’60 Pop Art Italia

La Pop Art è un fenomeno prettamente metropolitano: nasce...

Sono UNICO, sono MINACCIATO e tu puoi AIUTARMI!

Le foreste del Vietnam sono così ricche di specie...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Il giorno della cicogna, visita guidata sabato 1 giugno ore 9-11

Natura in Toscana di Enrico Zarri organizza una visita guidata al nido della Cicogna bianca per osservare dal vivo, a distanza di assoluta sicurezza,...

BIODIVERSITA’ ORNAMENTALE a Pistoia

L’Italia vanta la presenza 6.700 specie di piante, la metà dei vegetali presenti nel Vecchio Continente. Di queste il 15% vive praticamente solo in...

Pistoia Blues Festival 2024

Si terrà tra il 4 ed il 13 luglio 2024 la 43esima edizione del Pistoia Blues Festival prevista tra Piazza Duomo, la Fortezza Santa...