La Magia della musica regala note d’autore a Quarrata

I concerti da novembre ad aprile a Villa La Magia di Quarrata.

Un cartellone variegato e pieno di colpi di scena sarà il filo conduttore dell’edizione 2016/17 di “La Magia della musica” che, come da qualche anno a questa parte, si terrà presso la Villa Medicea La Magia di Quarrata e che abbraccerà tutto il periodo invernale dal 27 novembre al 2 aprile.

Si spazierà in variegati generi musicali: dalla poetica napoletana, con il primo appuntamento del 27 novembre, passando per la musica d’autore italiana con particolari riferimenti alle esperienze legate a Giorgio Gaber con Mario Castelnuovo l’11 dicembre.

Il primo appuntamento del 2017 sarà il 29 gennaio e l’evento è interamente dedicato ad Edith Piaf. Maldestro a febbraio è un nome importante, sulla bocca di tutti da un paio d’anni a questa parte per le sue composizioni, mentre a marzo ci sarà spazio per jazz, musica sudamericana e francese. Si chiuderà il 2 aprile con il “duello” fra Ferrari e Marenco che si sfideranno su svariati generi musicali.

IL PROGRAMMA COMPLETO

Domenica 27 novembre: Trio Anema e Fabio Tricomi

Domenica 11 dicembre: Mario Castelnuovo Tour

Domenica 29 gennaio: Anna Granata

Domenica 19 febbraio: Maldestro

Domenica 12 marzo: Gerardo Balestrieri

Domenica 2 aprile: Ferrari-Marenco

INFO UTILI

Una occasione da non lasciarsi sfuggire per immergersi in scenari musicali davvero particolari. Ogni concerto si terrà alle ore 16 nel Salone Affrescato fino ad un massimo di 100 spettatori. Il costo d’ingresso è di 10 euro.  I biglietti possono essere acquistati presso Biblioteca Multimediale “Giovanni Michelucci” in Piazza Agenore Fabbri (telefono 0573 774500).

PER SAPERNE DI PIU’

L’opera di Villa La Magia a Quarrata: la fontana di Buren

Tags from the story
, ,
More from Discover Pistoia

I colori dell’inverno

NATURART 20 e i colori dell’inverno.
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *