La stagione invernale del teatro prosegue con il riadattamento dell’opera del commediografo francese sabato 13 febbraio.
Meno conosciuta rispetto a opere come Il Tartufo e il Misantropo, Le intellettuali non ha niente da invidiare alle produzioni più celebri di Molière.
La trama
È una storia in cui manca il protagonista principale e le vicende intrecciano in egual modo una moltitudine di personaggi: c’è Clitandro, rifiutato da Amanda, figlia di Crisalo e Filaminta, la cui casa è l’ambientazione della pièce. C’è Enrichetta, l’altra figlia della coppia che Clitandro vorrebbe prendere in moglie. C’è Trissotani, un pedante vanesio ammirato da tutte le donne della casa, l intelletuali del titolo, appunto.
Una trama fitta fitta, pungente, che incolla il pubblico alla poltrona, desideroso di conoscere gli sviluppi.
L’adattamento che andrà in scena al Teatro Yves Montand di Monsummano Terme sabato 13 febbario alle 21.00 è di Monica Conti, regista formatasi con Massimo Castri. Il lavoro della regista su Molière è iniziato già nel 2002, con Il medico per forza.
I biglietti
Le prevendite sono disponibili presso il Teatro Yves Montand, contattando il numero 0572 954474 o il giorno precedente e il giorno stesso dello spettacolo, dalle 16.30 alle 19.30.
Il giorno dello spettacolo le vendite partono anche dalle ore 20.30. La prenotazioni e la prevendita è possibile anche presso la Biglietteria del Teatro Manzoni di Pistoia, in Corso Gramsci, o attraverso il sito internet www.boxol.it.
Il costo è di €22 per la platea numerata e €15 per la galleria.
Per info:
Teatro Yves Montand
Piazza del Popolo 89 – Monsummano Terme (PT)