Mika in concerto al Pistoia Blues

Mika in concerto al Pistoia Blues

Il cantautore inglese sbarca a Pistoia con il suo tour internazionale. La data da segnare in agenda è martedì 5 luglio.

Il Pistoia Blues è da sempre una sorta di tappa obbligata nella carriera di ogni grande cantante e cantautore internazionale. Quest’anno è arrivata la volta di Mika, l’eclettico talento britannico di origini libanesi che il prossimo 5 luglio scalderà il pubblico di Piazza Duomo con i successi della sua carriera ormai quasi decennale.

La data fa parte della tournee mondiale che promuove la riedizione dell’ultimo album “No Place in Heaven”, lavoro che contiene il singolo in questi giorni in classifica “Hurts” (remix), ma anche “Beautiful disaster” e la versione inglese di “Centro di Gravità Permanente”, cantata con l’immenso Franco Battiato.

Mika, che vanta quasi dieci milioni di dischi venduti a livello globale, è amato in modo particolare dal pubblico italiano, visto che da due edizioni riveste il ruolo di preparatissimo giudice di X Factor, insieme alla collega Skin, anche lei in concerto al Pistoia Blues il 14 luglio con la formazione originaria degli Skunk Anansie.

La fortunata carriera di Mika ha avuto inizio nel 2007 con il singolo “Grace Kelly”, fruttato al cantante oltre 3 milioni di copie vendute e molte settimane ai vertici delle classifiche mondiali. Il successo viene confermato dal secondo album “The boy who knew too much” (2009) con hit come “We are golden” e “Rain” e dal successivo LP “The Origin of Love” (2012).

L’anno successivo Mika veste per la prima volta il ruolo di giudice nella versione nazionale del famoso talent X Factor e regala in esclusiva al pubblico italiano la raccolta di successi e brani rivisitati “Songbook Vol. 1”.

Per acquistare i biglietti per la data dl 5 luglio del Pistoia Blues, andate sul sito www.ticketone.it a partire da mercoledì 10 febbraio. I prezzi partono da €36, esclusi i diritti di prevendita. 

Ti potrebbe interessare anche:

Pistoia Blues, ecco la prima data: ci saranno gli Skunk Anansie

Pistoia Blues: Damien Rice è il secondo artista confermato

Pistoia Blues 2016: The National e White Snake in concerto

 

More from Discover Pistoia

Ambasciatori in tutta Italia

Una squadra e una rivista per promuovere cultura ed economia della provincia.
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *