Montalbano a settembre: appuntamenti e eventi

Montalbano a settembre: appuntamenti e eventi

Le manifestazioni più interessanti del mese.

Un settembre pieno di iniziative quello in arrivo nel territorio del Montalbano: martedì 1 si parte con il tradizionale spettacolo di fuochi d’artificio a Quarrata, che sarà preceduto dal mercato e dalla sagra serale.

Mercoledì 2 settembre, all’Arena di Villa Renatico di Monsummano Terme, si terrà lo spettacolo “I Tre Capelli del Diavolo” a cura dei ragazzi dell’Accademia Musicale della Valdinievole.

Giovedì 3 settembre inaugurazione ufficiale per il Centro multifunzionale agricolo Villa Medici a Quarrata, un luogo nato e pensato per promuovere il cibo e la cultura dell’alimentazione bio e della filiera corta.

Il 5 settembre, dalle 16 alle 19, sarà possibile visitare il Museo della Città e del Territorio di Monsummano Terme, con a seguire l’escursione Righetti della Riserva Naturale del Padule di Fucecchio.

Il 6 settembre alle ore 21, ancora nell’ambito del cartellone del Settembre Quarratino, Piazza Risorgimento ospiterà il concerto di Paola Turci “Io sono 2015”.

Il 12 settembre è in arrivo la XIX Edizione della Festa Medievale di Montevettolini: gli eventi si susseguiranno dalle ore 16 fino alle 24.

Dal 17 settembre fino al 22, appuntamento imperdibile del Montalabano è la tradizionale Festa di Casalguidi, nel comune di Serravalle Pistoiese. L’evento clou sarà lunedì 21 con il concerto dei Tiromancino nella piazza principale.

Per conoscere tutti gli appuntamenti del mese nel Montalbano, potete visitare anche il sito www.montalbano.toscana.it.

More from Discover Pistoia

Il ritmo di un locomotore

Mi piace immaginare anche questo numero di NATURART come un viaggio.
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *