Mostra fotografica: “Pistoia Piccola Compostela – L’altare Argenteo di San Iacopo”

Visita la mostra fotografica “Pistoia Piccola Compostela – L’altare Argenteo di San Iacopo” con foto di Nicolò Begliomini, che dopo il grande successo ottenuto a Santiago di Compostela, dove ha accolto oltre 15mila visite in meno di due mesi, arriva finalmente a Pistoia, dove fino al 31 gennaio 2022 sarà ospitata dalla meravigliosa Chiesa di San Leone.
La mostra, il cui allestimento è stato curato dall’Architetto Simone Martini, grazie a immagini di grande impatto realizzate con light box in formato extralarge consente ai visitatori di immergersi nei più piccoli dettagli di un capolavoro che ha coinvolto alcuni tra i migliori artisti dell’arte orafa tra il ‘200 e il ’400.
La mostra sarà aperta fino al 31 gennaio 2022 nei seguenti orari: martedì-venerdì dalle 14.00 alle 18.00 (la mattina per gli studenti) sabato-domenica dalle 10.00 alle 18.00.
Ingresso contingentato con Green Pass obbligatorio. L’iniziativa, su progetto di Giorgio Tesi Editrice e Associazione The Wall, si è sviluppata con il determinante contributo del Comune di Pistoia, della Fondazione Caript ed il sostegno di Giorgio Tesi Group e di Conad Nord – Ovest, d’intesa con la Diocesi di Pistoia, il Capitolo della Cattedrale, la Xunta de Galizia e l’Università di Santiago, e in collaborazione con il MIBACT e il Centro Italiano di Studi Compostellani.
Video: Lorenzo Marianeschi
More from Discover Pistoia

Dalla Biblioteca San Giorgio proposte di lettura nei giardini di periferia

Le “casette dei libri” sono state decorate dagli artisti Rossella Baldecchi, Maria...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *