Mostra fotografica: “Pistoia Piccola Compostela – L’altare Argenteo di San Iacopo”

Visita la mostra fotografica “Pistoia Piccola Compostela – L’altare Argenteo di San Iacopo” con foto di Nicolò Begliomini, che dopo il grande successo ottenuto a Santiago di Compostela, dove ha accolto oltre 15mila visite in meno di due mesi, arriva finalmente a Pistoia, dove fino al 31 gennaio 2022 sarà ospitata dalla meravigliosa Chiesa di San Leone.
La mostra, il cui allestimento è stato curato dall’Architetto Simone Martini, grazie a immagini di grande impatto realizzate con light box in formato extralarge consente ai visitatori di immergersi nei più piccoli dettagli di un capolavoro che ha coinvolto alcuni tra i migliori artisti dell’arte orafa tra il ‘200 e il ’400.
La mostra sarà aperta fino al 31 gennaio 2022 nei seguenti orari: martedì-venerdì dalle 14.00 alle 18.00 (la mattina per gli studenti) sabato-domenica dalle 10.00 alle 18.00.
Ingresso contingentato con Green Pass obbligatorio. L’iniziativa, su progetto di Giorgio Tesi Editrice e Associazione The Wall, si è sviluppata con il determinante contributo del Comune di Pistoia, della Fondazione Caript ed il sostegno di Giorgio Tesi Group e di Conad Nord – Ovest, d’intesa con la Diocesi di Pistoia, il Capitolo della Cattedrale, la Xunta de Galizia e l’Università di Santiago, e in collaborazione con il MIBACT e il Centro Italiano di Studi Compostellani.
Video: Lorenzo Marianeschi
More from Discover Pistoia

All’Acquerino riapre il Centro Educazione Ambientale: grande festa

Appuntamento per domenica 8 maggio per una giornata ricca di studi, escursioni,...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *