Finalmente la neve è arrivata. Ed anche tanta

Nella calza della Befana ecco tanta neve per l’Appennino Pistoiese. La stagione entra nel vivo.

Ci siamo. L’attesa è finita. Adesso il panorama della nostra montagna è finalmente cambiato. Il Natale aveva portato tanta amarezza per un paesaggio più primaverile che invernale e piste da sci dove si vedevano ciuffi d’erba e sassi. Poi, dopo Capodanno, il primo cambio di rotta con qualche fiocco caduto qua e là ma nella calza della Befana è arrivato il regalo più ambito per tutta la Montagna Pistoiese: una ricca nevicata.

Più di 20 centimetri fin da piazza delle Piramidi ad Abetone, grossa copertura anche a Doganaccia e piste da sci in funzione a pieno regime per la gioia delle attività turistiche dei comuni della Montagna Pistoiese. Finalmente, come si dice in questi casi, l’inverno è arrivato.

abetone neve webcam abetone

Due immagini della nevicata in Val Di Luce ed in piazza alle Piramidi il 6 gennaio alle 8 del mattino (Webcam Abetone e meteocampotizzoro.it)

Una copertura soffice, fresca e importante che fa cambiare il modo di vedere la montagna, dai paesi alle cime più alte e che fa sorridere tutti quanti. Adesso ci vorranno giorni nei quali le temperature dovranno rimanere rigide in modo che il manto nevoso possa ghiacciarsi e compattarsi per poi permettere, quando ci sarà un breve calo, l’innevamento artificiale con i cannoni.

abetone neve due doganaccia

Ancora immagini spettacolari in quota: Val Di Luce e Doganaccia (foto Meteocampotizzoro.it)

Ora, però, è davvero inverno. Benvenuto!

redazione discover

 

 

 

More from Discover Pistoia

Il benvenuto di Pistoia

Toscana terra di campanili, così è tradizionalmente ricordata nei secoli la nostra...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *