Finalmente la neve è arrivata. Ed anche tanta

Nella calza della Befana ecco tanta neve per l’Appennino Pistoiese. La stagione entra nel vivo.

Ci siamo. L’attesa è finita. Adesso il panorama della nostra montagna è finalmente cambiato. Il Natale aveva portato tanta amarezza per un paesaggio più primaverile che invernale e piste da sci dove si vedevano ciuffi d’erba e sassi. Poi, dopo Capodanno, il primo cambio di rotta con qualche fiocco caduto qua e là ma nella calza della Befana è arrivato il regalo più ambito per tutta la Montagna Pistoiese: una ricca nevicata.

Più di 20 centimetri fin da piazza delle Piramidi ad Abetone, grossa copertura anche a Doganaccia e piste da sci in funzione a pieno regime per la gioia delle attività turistiche dei comuni della Montagna Pistoiese. Finalmente, come si dice in questi casi, l’inverno è arrivato.

abetone neve webcam abetone

Due immagini della nevicata in Val Di Luce ed in piazza alle Piramidi il 6 gennaio alle 8 del mattino (Webcam Abetone e meteocampotizzoro.it)

Una copertura soffice, fresca e importante che fa cambiare il modo di vedere la montagna, dai paesi alle cime più alte e che fa sorridere tutti quanti. Adesso ci vorranno giorni nei quali le temperature dovranno rimanere rigide in modo che il manto nevoso possa ghiacciarsi e compattarsi per poi permettere, quando ci sarà un breve calo, l’innevamento artificiale con i cannoni.

abetone neve due doganaccia

Ancora immagini spettacolari in quota: Val Di Luce e Doganaccia (foto Meteocampotizzoro.it)

Ora, però, è davvero inverno. Benvenuto!

redazione discover

 

 

 

More from Discover Pistoia

Festa di San Jacopo

In programma domani, 25 Luglio, la festa di San Jacopo, patrono della...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *