Ultime notizie:

A Pistoia Giornata Internazionale dei Musei

Venerdì 17 maggio, alle 17 a Palazzo Fabroni la...

Ultime notizie:

A Pistoia Giornata Internazionale dei Musei

Venerdì 17 maggio, alle 17 a Palazzo Fabroni la...

Tornano gli “Open Days” di GEA

Dal 10 al 12 maggio tornano gli “Open Days”...

Lorenzo Cipriani presenta il suo nuovo libro Mare Nostrum

Giovedì 16 maggio 2024 alle 17.00 nella sala Terzani...

Oasi agrituristica Baugiano

VIA DELLE GINESTRE

51039 QUARRATA (PT)

Telefono: 0573 750221

www.baugiano.it

L’Oasi Agrituristica di Baugiano è un posto speciale, in cui la versatilità delle attività e delle esperienze che è possibile vivere è frutto della passione della titolare Stefania e dello staff di agricoltori, animatori e addetti che ogni giorno lavorano alla fattoria.

Il centro, collocato sulle colline del quarratino, mette la multifunzionalità al centro, proponendo ai suoi ospiti un nuovo concetto di agricoltura, divertimento e ospitalità.

Ma cosa significa il termine “multifunzionalità”? Significa che a Baugiano si fondono sinergie e collaborazioni, con l’obiettivo di valorizzare il paesaggio, diffondere la cultura del rispetto del territorio e dell’amore per la terra, per la biodiversità e per la natura.

La didattica

La missione principale dell’azienda è la didattica: quotidianamente è possibile prenotarsi per partecipare ad attività con gli animali, di preparazione di beni agroalimentari, di conoscenza e di scoperta delle bellezze naturalistiche di questo angolo verde del pistoiese.

oasi agrituristica baugiano 07 oasi agrituristica baugiano 01
Foto: Attività con gli animali e prodotti di Baugiano

Oltre alle esperienze settimanali, ogni domenica dell’anno vengono proposte attività da fare in famiglia: lavorazione del pane, della pizza, gite “preistoriche”, giochi nell’agrizoo, escursioni ambientali sono solo alcuni degli appuntamenti che potrete trovare in programma.

L’ospitalità

L’Oasi di Baugiano è dotata di strutture di accoglienza e di ricezione: l’agriturismo è organizzato in stanze che rievocano diversi periodi storici, mentre il rifugio ristoro propone a prezzi contenuti tutte le bontà prodotte in fattoria e di filiera corta. Infine c’è l’area pic-nic, un luogo dove trascorrere una piacevole pausa pranzo nelle calde giornate di primavera e d’estate, dotata anche di un’area teatro dove gli animatori allestiscono divertenti spettacoli.

Le proposte di Baugiano non si fermano certo qui, grazie alla presenza del Bosco dei Folletti, dell’Orto, del giardino dei Profumi.

Per saperne di più vi invitiamo a visitare il sito ufficiale www.baugiano.it e a seguirci su Discover Pistoia per essere aggiornati sulle attività domenicali dell’Oasi Agrituristica e su tutte le novità.

L’Oasi è stata protagnista anche di un approfondimento sul numero 10 di NATURART (qui l’articolo).

Nome azienda: Oasi Agrituristica di Baugiano
Categoria: Accoglienza
Indirizzo: Via delle Ginestre 25/29 – 51039 Quarrata (PT)
Informazioni: Stefania
Sito: www.baugiano.it
E-mail: info@baugiano.it
Accessibilità per persone diversamente abili: Parzialmente
Orario d’apertura: Tutto l’anno
Prodotto di punta: Fattoria multifunzionale che propone attività didattiche e animazione, cucina tipica toscana con prodotti della filiera corta, accoglienza in camere allestite a tematica storica, esperienze con l’orto e con gli animali.

 

Sponsored by:

spot_img

Eventi

maggio, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Tornano gli “Open Days” di GEA

Dal 10 al 12 maggio tornano gli “Open Days”...

Rose e bonsai per la Festa della Mamma

Appuntamento al mercato di Campagna Amica sabato 11...

Lorenzo Cipriani presenta il suo nuovo libro Mare Nostrum

Giovedì 16 maggio 2024 alle 17.00 nella sala Terzani...

Scopri l’arte di Canova con NATURART

Sabato 18 maggio alle ore 16.30 presso l’ex Cavallerizza...
Naturart
Naturart
Pubblicazione di punta della Giorgio Tesi Group è la rivista trimestrale gratuita NATURART, edita in italiano e inglese dal 2010 con l’intento di valorizzare in Italia e all’estero le eccellenze e i tesori custoditi da Pistoia e dalla sua provincia. Naturart è media partner riconosciuto per gli eventi speciali di numerose istituzioni locali impegnate nella promozione del senso di orgoglio e di appartenenza a questo territorio.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Novecento inatteso

Palazzo Amati Cellesi, già Amati, fu fra Sette e Ottocento la più ampia e sfarzosa residenza nobiliare di Pistoia ed è infatti noto per...

Le bugie hanno le gambe tozze

A Pistoia, in Via Filippo Pacini n. 34, si trova la sede de L’Incontrario, il progetto di integrazione lavorativa e di inclusione sociale per...

La rete della vita

La manifestazione, diretta da Stefano Mancuso, organizzata dagli Editori Laterza e promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, ha indagato La rete della...