Ultime notizie:

A Montecatini Alto il festival “Oltre la Rocca”

Al via la quarta edizione del festival “Oltre la...

Ultime notizie:

A Montecatini Alto il festival “Oltre la Rocca”

Al via la quarta edizione del festival “Oltre la...

Torna la Sagra della Patata Fritta a Serra Pistoiese

Sabato 14 settembre 2024, da non perdere l’appuntamento con...

Ripartono le lezioni del Centro di Formazione Musicale

Pronti, partenza via con la musica!! Sono aperte le...

OASYHOTEL sulla Montagna Pistoiese

Oasy Hotel – la nuova realtà del mondo del turismo green e sostenibile all’interno delle Oasi naturalistiche basata sui valori di sostenibilità ambientale e sociale – ha in programma di aprire diverse strutture in Italia, all’interno di parchi naturali affiliati al WWF, luoghi con atmosfere esclusive e autentiche, dove l’ospite può godere di tutti i benefici della Natura.

La prima struttura ad aprire in Italia si trova proprio sulla montagna pistoiese, all’interno dell’Oasi Dynamo, una riserva naturale a 1.100 metri di altezza e che rappresenta un virtuoso modello di sostenibilità ambientale e di responsabilità sociale a livello nazionale.

L’Oasi, un vasto territorio prevalentemente boschivo, che ospita una flora e una fauna incontaminata e protegge specie di piante rare e una grande varietà di animali tra cui lupi e cervi, rappresenta oggi una delle poche aree Appenniniche dove sono ancora attuate forme tradizionali di gestione agricola del territorio e qui coltivazioni di cereali, fragole, mirtilli, lamponi, patate e castagne sono svolte nel pieno rispetto delle procedure di agricoltura biologica. Conoscere Oasi Dynamo significa farsi portatori della storia di Dynamo e delle realtà che fanno parte della Fondazione. La mission della Fondazione Dynamo, infatti, è sostenere la progettazione e lo sviluppo di organizzazioni imprenditoriali che affrontano problematiche sociali quali istruzione, sanità, servizi sociali e ambiente, promuovendo anche nuova occupazione. Tra i principali progetti, oltre a Oasi Dynamo, c’è Dynamo Camp, il primo campo di Terapia Ricreativa in Italia, che ospita gratuitamente bambini e ragazzi affetti da malattie gravi o croniche e le loro famiglie, per vacanze e divertimento con assistenza qualificata.

La struttura ricettiva Immersi in una splendida ed unica cornice naturale, gli ospiti di Oasyhotel potranno soggiornare in 16 esclusivi lodge da 65 mq ciascuno, immersi nella natura, splendidamente costruiti e dotati di tutti gli accessori e i comfort di un hotel di lusso. Oasy offre due ristoranti di alta cucina, Le Felci e Casa Luigi, suggestive aree ricreative, centri relax e benessere, un piccolo cinema e sala giochi e soprattutto un’atmosfera in cui gli ospiti si sentono veramente a casa, in un ambiente semplice ma ricercato, autentico e confortevole, caratterizzato dalla possibilità di praticare tante attività outdoor come wildlife tours, equitazione, biking, trekking, nordic walking, orienteering, kayak e Sup all’interno di una natura incontaminata.

Oasy Hotel è anche il luogo ideale per dei retreat di Yoga e meditazione, in quanto luogo ideale dove fare il ‘saluto al sole’ e dove respirare l’aria migliore per centrarsi e sentire il ‘qui e ora’.

Una struttura davvero interessante e unica del suo genere ideale per long week end per celebrare un anniversario importante o una bella riunione di famiglia, magari festeggiando consumando una torta con frutti di bosco locali appena raccolti, con un picnic nella foresta o magari con una serata di barbecue all’aria aperta intorno a un grande fuoco…

Arrivando nella Riserva Naturale, il cliente lascia la propria auto e si sposta unicamente con le e-bike o mezzi messi a disposizione, addentrandosi così in una vera e propria ‘oasi’, fuori dal frastuono delle città e di una società frenetica che, oggi più che mai, ha bisogno di armonia con la natura. Inoltre, attraverso il suo soggiorno, l’ospite contribuisce attivamente a progetti di  conservazione e attività di protezione della flora e della fauna selvatica.

Qui, ogni esperienza è un racconto e tutte le attività che vengono organizzate garantiscono di vivere esperienze autentiche, ricche di ricordi e ispirazioni per il futuro e tutti i programmi sono personalizzati per soddisfare gli interessi e i livelli di abilità di ogni ospite, perché la mission di Oasyhotel è proprio quella di soddisfare tutte le preferenze e i desideri dei propri ospiti.

Per info e prenotazioni : 

OASYHOTEL – Via Privata San Vito 1 Località Piteglio – 51020 San Marcello Piteglio (PT) Toscana – Italia

www.oasyhotel.com

Per prenotazioni: +39 0573 621813 – info@oasyhotel.com

 

testo Lorenzo Baldi

foto Oasi Dynamo

Sponsored by:

spot_img

Eventi

settembre, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Ripartono le lezioni del Centro di Formazione Musicale

Pronti, partenza via con la musica!! Sono aperte le...

Torna San Bartolomeo, la festa dei bambini

Si rinnova anno dopo anno uno tra gli eventi...

A San Mommè ARTE IN PAESE

Domenica 11 agosto 2024 a San Mommé, sotto le...

Sostenibilità, a Pistoia torna “Un Altro Parco in Città”

Il verde che unisce, rigenera, parla: dal 13 al 15 settembre il centro cittadino si trasforma di nuovo in un grande polmone green.
Naturart
Naturart
Pubblicazione di punta della Giorgio Tesi Group è la rivista trimestrale gratuita NATURART, edita in italiano e inglese dal 2010 con l’intento di valorizzare in Italia e all’estero le eccellenze e i tesori custoditi da Pistoia e dalla sua provincia. Naturart è media partner riconosciuto per gli eventi speciali di numerose istituzioni locali impegnate nella promozione del senso di orgoglio e di appartenenza a questo territorio.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Napoli e Pistoia unite

Avvicinatevi alla Bellezza è il titolo che la Giorgio Tesi Group ha dato ad una collana editoriale che promuove e racconta, con testi ed...

Donne forti Il disegno della scultura

L’origine è il disegno!Begliomini, fin da ragazzo, osservando il mondo che agiva nel paese delle Piastre in cui è nato, inizia a rappresentarne graficamente...

Essere natura, anche mangiando

Essere natura, stabilire un rapporto diverso con l’ambiente in cui viviamo, più da vicini di casa, da coinquilini dello stesso pianeta, che non da...