OASYHOTEL sulla Montagna Pistoiese

Oasy Hotel – la nuova realtà del mondo del turismo green e sostenibile all’interno delle Oasi naturalistiche basata sui valori di sostenibilità ambientale e sociale – ha in programma di aprire diverse strutture in Italia, all’interno di parchi naturali affiliati al WWF, luoghi con atmosfere esclusive e autentiche, dove l’ospite può godere di tutti i benefici della Natura.

La prima struttura ad aprire in Italia si trova proprio sulla montagna pistoiese, all’interno dell’Oasi Dynamo, una riserva naturale a 1.100 metri di altezza e che rappresenta un virtuoso modello di sostenibilità ambientale e di responsabilità sociale a livello nazionale.

L’Oasi, un vasto territorio prevalentemente boschivo, che ospita una flora e una fauna incontaminata e protegge specie di piante rare e una grande varietà di animali tra cui lupi e cervi, rappresenta oggi una delle poche aree Appenniniche dove sono ancora attuate forme tradizionali di gestione agricola del territorio e qui coltivazioni di cereali, fragole, mirtilli, lamponi, patate e castagne sono svolte nel pieno rispetto delle procedure di agricoltura biologica. Conoscere Oasi Dynamo significa farsi portatori della storia di Dynamo e delle realtà che fanno parte della Fondazione. La mission della Fondazione Dynamo, infatti, è sostenere la progettazione e lo sviluppo di organizzazioni imprenditoriali che affrontano problematiche sociali quali istruzione, sanità, servizi sociali e ambiente, promuovendo anche nuova occupazione. Tra i principali progetti, oltre a Oasi Dynamo, c’è Dynamo Camp, il primo campo di Terapia Ricreativa in Italia, che ospita gratuitamente bambini e ragazzi affetti da malattie gravi o croniche e le loro famiglie, per vacanze e divertimento con assistenza qualificata.

La struttura ricettiva Immersi in una splendida ed unica cornice naturale, gli ospiti di Oasyhotel potranno soggiornare in 16 esclusivi lodge da 65 mq ciascuno, immersi nella natura, splendidamente costruiti e dotati di tutti gli accessori e i comfort di un hotel di lusso. Oasy offre due ristoranti di alta cucina, Le Felci e Casa Luigi, suggestive aree ricreative, centri relax e benessere, un piccolo cinema e sala giochi e soprattutto un’atmosfera in cui gli ospiti si sentono veramente a casa, in un ambiente semplice ma ricercato, autentico e confortevole, caratterizzato dalla possibilità di praticare tante attività outdoor come wildlife tours, equitazione, biking, trekking, nordic walking, orienteering, kayak e Sup all’interno di una natura incontaminata.

Oasy Hotel è anche il luogo ideale per dei retreat di Yoga e meditazione, in quanto luogo ideale dove fare il ‘saluto al sole’ e dove respirare l’aria migliore per centrarsi e sentire il ‘qui e ora’.

Una struttura davvero interessante e unica del suo genere ideale per long week end per celebrare un anniversario importante o una bella riunione di famiglia, magari festeggiando consumando una torta con frutti di bosco locali appena raccolti, con un picnic nella foresta o magari con una serata di barbecue all’aria aperta intorno a un grande fuoco…

Arrivando nella Riserva Naturale, il cliente lascia la propria auto e si sposta unicamente con le e-bike o mezzi messi a disposizione, addentrandosi così in una vera e propria ‘oasi’, fuori dal frastuono delle città e di una società frenetica che, oggi più che mai, ha bisogno di armonia con la natura. Inoltre, attraverso il suo soggiorno, l’ospite contribuisce attivamente a progetti di  conservazione e attività di protezione della flora e della fauna selvatica.

Qui, ogni esperienza è un racconto e tutte le attività che vengono organizzate garantiscono di vivere esperienze autentiche, ricche di ricordi e ispirazioni per il futuro e tutti i programmi sono personalizzati per soddisfare gli interessi e i livelli di abilità di ogni ospite, perché la mission di Oasyhotel è proprio quella di soddisfare tutte le preferenze e i desideri dei propri ospiti.

Per info e prenotazioni : 

OASYHOTEL – Via Privata San Vito 1 Località Piteglio – 51020 San Marcello Piteglio (PT) Toscana – Italia

www.oasyhotel.com

Per prenotazioni: +39 0573 621813 – info@oasyhotel.com

 

testo Lorenzo Baldi

foto Oasi Dynamo

More from Discover Pistoia

Tre giorni di sapori tedeschi a Pistoia: torna il Mercatino Svevo

Dal 6 all’8 novembre nel Chiostro di San Lorenzo con le specialità...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *