Ultime notizie:

LA BATTITURA DEL GRANO 2025 AL NATURART VILLAGE

Una trebbiatrice del 1945 in funzione, chicchi che diventano...

Ultime notizie:

LA BATTITURA DEL GRANO 2025 AL NATURART VILLAGE

Una trebbiatrice del 1945 in funzione, chicchi che diventano...

Inaugurazione Villa Zangheri a Pracchia

Mercoledì 25 giugno alle 12.30 a Pracchia, l'inaugurazione di...

Festa della Musica

A Pistoia si apre giovedì 19 giugno la Festa...

Gran finale per l’Open Week “Da Leonardo a Pinocchio”: due giorni ricchi di eventi

Sabato 2 e Domenica 3 Aprile la conclusione della 1° Open Week di Montecatini e della Valdinievole.

Musei, mostre d’arte, bellezze architettoniche, buon cibo ed anche musica. Tutto rigorosamente ad ingresso libero, tutto sul territorio di Montecatini Terme e della Valdinievole. Si concluderà così, sabato 2 e domenica 3 Aprile, il 1° Open Week “Da Leonardo a Pinocchio” il nuovo brand studiato appositamente per far conoscere, in parte anche a chi vive in Valdinievole e non conosce del tutto i tesori dislocati fra gli 11 Comuni presenti ma soprattutto a turisti italiani e stranieri, un territorio ricco di bellezze.

Dopo il successo dei primi tre giorni, con oltre 8.000 visitatori che hanno affollato i luoghi nei quali sono stati organizzati eventi, l’Open Week torna nel primo fine settimana di aprile con ancora una offerta molto ampia. Dalle mostre sulla Valdinievole a Montecatini Terme e Buggiano, passando per le visite agli affreschi di Pietro Annigoni a Ponte Buggianese per arrivare alle degustazioni delle cialde Bargilli, sempre a Montecatini, o dell’itinerario guidato al Castello di Montevettolini e successiva visita alla Cioccolateria Slitti.

Non mancherà lo spazio per i bambini, con i laboratori per realizzare un foglio di carta a Pietrabuona e la novità del City Lab per le strade di Montecatini Terme per far conoscere, attraverso il gioco, ai più piccoli le bellezze architettoniche della città. E poi le escursioni in Valleriana, l’apertura (molto attesa) della Biblioteca Capitolare a Pescia così come quella del Palazzo del Capitano ad Uzzano Castello ed il Concerto della Corale dei Fiori a Castelvecchio.

Basterà spostarsi nella terra di Leonardo e Pinocchio e troverete subito l’evento o l’apertura che fa per voi. Consulta il programma completo e buon Open Week!

Sponsored by:

spot_img

Eventi

luglio, 2025

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Festa della Musica

A Pistoia si apre giovedì 19 giugno la Festa...

Premiazione del X Premio di Poesia Giorgio Tesi

Giovedì 5 giugno alle ore 18.00 nella Sala Grande...

Al NATURART VILLAGE la presentazione di NATURART 51

Naturart, la rivista bilingue edita dal 2010 dalla Giorgio...

Dal 23 al 25 maggio Pistoia in Fiore

Pistoia si prepara ad accogliere la prima edizione di...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Festeggiamenti jacopei: pronte le iniziative del mese di luglio

La macchina organizzativa, già in moto da tempo, ha definito tutto il programma di appuntamenti del prossimo mese in preparazione al giorno più atteso...

LA BATTITURA DEL GRANO 2025 AL NATURART VILLAGE

Una trebbiatrice del 1945 in funzione, chicchi che diventano farina, tagliatelle impastate a mano dai bambini: domenica 29 giugno, a Naturart Village, arriva La...

Inaugurazione Villa Zangheri a Pracchia

Mercoledì 25 giugno alle 12.30 a Pracchia, l'inaugurazione di Villa Zangheri, la dimora storica recuperata dall'istituto bolognese delle Farlottine e dall'Opera di San Domenico...