Palazzo Fabroni aperto nella Giornata del contemporaneo

Palazzo Fabroni aperto nella Giornata del contemporaneo

Sabato 10 ottobre il bellissimo edificio del centro storico sarà accessibile gratuitamente.

AMACI è l’associazione dei musei di arte contemporanea italiani che da undici anni promuove la Giornata del contemporaneo, a cui Pistoia ha deciso di aderire permettendo l’apertura gratuita di Palazzo Fabroni.

La data fissata per è sabato 10 ottobre e il museo di arte contemporanea pistoiese terrà i battenti aperti dalle 10.00 alle 18.00.

Durante la giornata, oltre a poter ammirare l’inestimabile collezione permanente, sono previsti eventi specifici: alle 10.30 si svolgerà una visita dal titolo “Trent’anni senza Fernando”, per celebrare la morte di Melani, con le cui opere Palazzo Fabroni iniziò proprio il suo percorso nell’arte contemporanea.

Il pomeriggio, dalle 16.00, ci terrà un appuntamento più adatto al famiglie con figli: “Dall’immagine al racconto” darà la possibilità di giocare con le rappresentazioni e la parola, creando dei mini-racconti per la gioia di grandi e piccini.

Per saperne di più su Palazzo Fabroni, vi invitamo a leggere l’approfondimento curato da NATURART.

Ricordiamo ancora che le visite sono libere e non necessitano di prenotazione: una possibilità sicuramente da non farsi scappare per conoscere l’esposizione permanente di Palazzo Fabroni.

More from Discover Pistoia

Biblioteca del centro di studi “Beatrice di Pian degli Ontani”

Nome opera: Biblioteca del centro di studi “Beatrice di Pian degli Ontani” Indirizzo:...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *