Pistoia Blues Festival, ecco i nuovi clinic

Ritorna l’appuntamento il 6 e 7 febbraio per i “clinics”: il tema è Etta James.

Il Pistoia Blues Festival non è solo luglio, caldo, concerti in piazza Duomo e grandi stelle del firmamento della musica in arrivo nella nostra città. Il mondo “Pistoia Blues” è anche altro, come per esempio le “Clinics” in arrivo il 6 e 7 febbraio. Si tratta della seconda edizione invernale dell’iniziativa per musicisti ed appassionati che vogliono partecipare ai workshop. Il tema di quest’anno è “Etta James”, nome d’arte di Jamesetta Hawkins, soprannominata occasionalmente Miss Peaches, cantante statunitense jazz, blues, rhythm and blues e gospel. Vincitrice di cinque Grammy Award e di diciassette Blues Music Awards, è stata inserita nella Rock and Roll Hall of Fame, nella Blues Hall of Fame e nella Grammy Hall of Fame ed ha vinto il Grammy Award alla carriera. Negli anni cinquanta e sessanta ha inciso i suoi maggiori successi di brani blues e rhythm and blues.

Il workshop offre corsi di: Chitarra, Canto, Basso, Batteria, Sezione Fiati, Piano e Organo Hammond. Ad insegnare le eccellenze dei singoli strumenti: Nick Becattini (Corso di Chitarra), Donatella Pellegrini (Corso di Canto), Daniele Nesi (Corso di Basso), Maurizio Spampani (Corso di Organo Hammond), Enrico Cecconi (Corso di Batteria), Dimitri Espinoza (Corso di Sezione Fiati), Paolo Scali (Corso di Musica d’insieme).

Le sedi dei corsi sono il Circolo Ricreativo Le Fornaci (Via del Fornacione, 52 – Pistoia) per i corsi di canto, chitarra, batteria e basso e la Scuola di Musica S.P.M. (Via Dalmazia, 66 – Pistoia) per il corso di piano ed organo Hammond. Alla fine dei corsi si terrano delle spettacolari jam sessions tra docenti e allievi presso il locale Pianeta Melos (6 febbraio) e al The Wall (7 febbraio).

Tutti i dettagli su www.pistoiablues.com

 

More from Discover Pistoia

Il giardino segreto dedicato alla creatività

IED e Fondazione CR Firenze con OMA rendono omaggio a Pistoia Capitale...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *