Ultime notizie:

A Pistoia Giornata Internazionale dei Musei

Venerdì 17 maggio, alle 17 a Palazzo Fabroni la...

Ultime notizie:

A Pistoia Giornata Internazionale dei Musei

Venerdì 17 maggio, alle 17 a Palazzo Fabroni la...

Tornano gli “Open Days” di GEA

Dal 10 al 12 maggio tornano gli “Open Days”...

Lorenzo Cipriani presenta il suo nuovo libro Mare Nostrum

Giovedì 16 maggio 2024 alle 17.00 nella sala Terzani...

Pistoia: mostre e aperture speciali per tutto febbraio

Il mese del Carnevale regala iniziative straordinarie nei musei del centro città.

Museo Marino Marini, Palazzo Fabroni, Palazzo Comunale e Museo Civico: sono questi i siti d’interesse di Pistoia che nel mese di febbraio accoglieranno eventi e iniziative per risvegliare l’anima culturale della città.

Ma andiamo con ordine e iniziamo dal Marino Marini, in Corso Silvano Fedi, che fino al 6 febbraio ospita la mostra fotografica legata alla tenera età e all’adolescenza, “Melodia dell’ultimo gioco d’infanzia”, a cui Discover Pistoia ha già dedicato un approfondimento (per maggiori informazioni clicca qui).

Sabato 13 febbraio, ancora il Museo Marino Marini, nell’ambito del progetto “Lettura e creatività in inglese”, alle ore 15.30 organizza “Friends”, attività in inglese ispirata alla storia “Friends”, di Erick Carle. L’età consigliata è dai 6 agli 11 anni, per partecipare è necessario portare una maglietta bianca. Il costo dell’attività è 3€.

Sabato 27 febbraio invece, nell’ambito del progetto “Attività di creatività-I viaggi di Marino”, alle ore 15.30 “Uno strappo alla regola”, lettura animata e laboratorio di creatività ispirata alla storia “Uno strappo alla regola. Dedicato a Mimmo Rotella”, a cura della Galleria Tega da un’idea di Piero Mascitti. L’età consigliata e il costo sono gli stessi del precedente laboratorio.

Mercoledì 5 febbraio apre i battenti un’altra mostra fotografica, stavolta nelle Sale Affrescate del Palazzo Comunale in Piazza Duomo: si tratta di “Take refuge” di Simone Margelli. L’esposizione resterà visibile dal 5 al 21 febbraio e sarà accessibile gratuitamente tutti i giorni, domenica compresa, dalle 10 alle 18. 

Margelli lascerà il posto a un’altra mostra nella stessa location, “Il cotto antico”, allestita fino al 13 marzo, ma aperta con orari ancora da definire.

Ricordiamo che domenica 7 febbraio, come ogni prima domenica del mese e da direttiva del Mibact, il Museo Civico, Palazzo Fabroni e il Museo Marino Marini saranno aperti e visitabili gratuitamente. Attenzione agli orari però: il Civico osserva orario continuato dalle 10 alle 18, Palazzo Fabroni dalle 10 alle 13 e poi dalle 15 alle 18, il Marini dalle 14 alle 19.

Sponsored by:

spot_img

Eventi

maggio, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Tornano gli “Open Days” di GEA

Dal 10 al 12 maggio tornano gli “Open Days”...

Rose e bonsai per la Festa della Mamma

Appuntamento al mercato di Campagna Amica sabato 11...

Lorenzo Cipriani presenta il suo nuovo libro Mare Nostrum

Giovedì 16 maggio 2024 alle 17.00 nella sala Terzani...

Scopri l’arte di Canova con NATURART

Sabato 18 maggio alle ore 16.30 presso l’ex Cavallerizza...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Pistoia Blues Festival 2024

Si terrà tra il 4 ed il 13 luglio 2024 la 43esima edizione del Pistoia Blues Festival prevista tra Piazza Duomo, la Fortezza Santa...

A Pistoia Giornata Internazionale dei Musei

Venerdì 17 maggio, alle 17 a Palazzo Fabroni la conferenza di Marco Fagiani, dal titolo “Soddoma da Verzelli pittore”; sabato 18 maggio, i Musei...

Tornano gli “Open Days” di GEA

Dal 10 al 12 maggio tornano gli “Open Days” di GEA al parco di Via Ciliegiole 99 a Pistoia, con visite guidate, laboratori per...