Ultime notizie:

A Pistoia Giornata Internazionale dei Musei

Venerdì 17 maggio, alle 17 a Palazzo Fabroni la...

Ultime notizie:

A Pistoia Giornata Internazionale dei Musei

Venerdì 17 maggio, alle 17 a Palazzo Fabroni la...

Tornano gli “Open Days” di GEA

Dal 10 al 12 maggio tornano gli “Open Days”...

Lorenzo Cipriani presenta il suo nuovo libro Mare Nostrum

Giovedì 16 maggio 2024 alle 17.00 nella sala Terzani...

Presentato Naturart 28 a Villa Renatico Martini

Un altro grande successo per la presentazione del nuovo numero di NATURART a cura della Giorgio Tesi Editrice.

La splendida cornice di Villa Renatico Martini di Monsummano Terme, sede del Mac,n, il Museo di Arte Contemporanea e del Novecento, ha ospitato nel pomeriggio di sabato 17 Febbraio la presentazione del nuovo numero della rivista trimestrale Naturart, la pubblicazione che racconta le bellezze di Pistoia e del suo territorio, che da questo numero si presenta a tutti i suoi lettori in una veste grafica completamente rinnovata.

Davanti a circa 200 persone, Giovanni Capecchi, Direttore Editoriale di Naturart, ha magistralmente dettato i tempi di questa iniziativa, alternando la presentazione degli argomenti trattati nella rivista con i vari interventi degli ospiti.

“Siamo molto soddisfatti di questa collaborazione con la Giorgio Tesi Editrice – ha affermato Luca Buccellato, Vicesindaco di Monsummano Terme – che ormai dura da tanti anni. Naturart è davvero una splendida rivista che rappresenta un valore aggiunto sia per il nostro Comune che per tutta la provincia di Pistoia. Per la nostra Amministrazione Comunale è motivo di onore e di orgoglio ospitare eventi come questo, che contribuiscono certamente a valorizzare un territorio ricco di bellezze e cultura”.

La parola è poi passata a Luca IozzelliPresidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, che ha portato l’attenzione del folto pubblico presente in Sala su come la Città di Pistoia si debba raccontare al Mondo prendendo ad esempio proprio la realtà di Naturart, che da 8 anni lo fa con impegno e grande qualità.

“Continua la collaborazione con il mondo dello sport e dell’impegno sociale della Giorgio Tesi Group – ha affermato Giacomo Galanda, Special Project Manager dell’azienda vivaistica – che dopo aver siglato nei mesi scorsi l’accordo che l’ha portata ad essere Technical Supplier di AC Milan, diventa ora Official Green Partner di Legabasket serie A. Per la nostra azienda che ha le proprie radici in Toscana, è davvero molto importante che questa collaborazione con LBA , le Final Eight si disputino a Firenze, città che dopo tanti anni ritrova finalmente il grande basket giocato.”

Non poteva mancare uno spazio dedicato a Cosimo Degli Alberi, il personaggio creato dall’artista pistoiese Michele Fabbricatore, che sarà prossimamente protagonista sia di un libro per bambini di tutte le età scritto da Martina Colligiani ed edito dalla Giorgio Tesi Editrice, che di un evento, programmato per il 6 Maggio prossimo, in grado di portare la natura e la felicità nel centro cittadino, coinvolgendo in maniera diretta tutti i bambini che interverranno.
A questo proposito significativo e molto apprezzato l’intervento dei due autori che hanno presentato al pubblico questo curioso e simpatico personaggio destinato a diventare uno dei protagonisti della vita cittadina pistoiese.
“Il progetto su Cosimo Degli Alberi – ha detto in chiusura Nicolò Begliomini, Responsabile della Comunicazione della Giorgio Tesi Group – è solo il primo di una serie che nel 2018 vedrà impegnata la Casa Editrice su più fronti. E’ stata rinnovata la grafica di Naturart e siamo on line con la nuova versione del portale DiscoverPistoia, continueremo la Collana Avvicinatevi alla Bellezza con un volume sull’Altare Argenteo di San Jacopo e sono in cantiere altre importantissime novità editoriali sulle quali vi aggiorneremo in seguito”.

In questa occasione, grazie alla collaborazione con il Comune di Monsummano Terme e con il Mac,n, è stata offerta la possibilità, subito dopo la fine della presentazione – su prenotazione e per un numero massimo di 80 persone – di partecipare ad una visita guidata al museo mentre per i bambini è stato organizzato un laboratorio didattico sul tema dell’incisione. In brevissimo tempo le due iniziative sono andate letteralmente “sold out” dimostrando ancora una volta quanto siano apprezzate proposte di questo genere, in grado di avvicinare la comunità all’arte ed alla cultura.
Presente all’evento, anche il Consorzio I Love Wine PT, che ha offerto a tutti i presenti una gradita degustazione di ottimi vini pistoiesi.

https://www.facebook.com/discoverpistoia/videos/1627208500719705/

[vc_gallery type=”image_grid” images=”19316,19318,19320,19322,19324,19326,19328,19330,19332,19334″ title=”Presentazione Naturart 28″]

Sponsored by:

spot_img

Eventi

maggio, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Tornano gli “Open Days” di GEA

Dal 10 al 12 maggio tornano gli “Open Days”...

Rose e bonsai per la Festa della Mamma

Appuntamento al mercato di Campagna Amica sabato 11...

Lorenzo Cipriani presenta il suo nuovo libro Mare Nostrum

Giovedì 16 maggio 2024 alle 17.00 nella sala Terzani...

Scopri l’arte di Canova con NATURART

Sabato 18 maggio alle ore 16.30 presso l’ex Cavallerizza...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Pistoia Blues Festival 2024

Si terrà tra il 4 ed il 13 luglio 2024 la 43esima edizione del Pistoia Blues Festival prevista tra Piazza Duomo, la Fortezza Santa...

A Pistoia Giornata Internazionale dei Musei

Venerdì 17 maggio, alle 17 a Palazzo Fabroni la conferenza di Marco Fagiani, dal titolo “Soddoma da Verzelli pittore”; sabato 18 maggio, i Musei...

Tornano gli “Open Days” di GEA

Dal 10 al 12 maggio tornano gli “Open Days” di GEA al parco di Via Ciliegiole 99 a Pistoia, con visite guidate, laboratori per...