Ultime notizie:

A Pistoia Giornata Internazionale dei Musei

Venerdì 17 maggio, alle 17 a Palazzo Fabroni la...

Ultime notizie:

A Pistoia Giornata Internazionale dei Musei

Venerdì 17 maggio, alle 17 a Palazzo Fabroni la...

Tornano gli “Open Days” di GEA

Dal 10 al 12 maggio tornano gli “Open Days”...

Lorenzo Cipriani presenta il suo nuovo libro Mare Nostrum

Giovedì 16 maggio 2024 alle 17.00 nella sala Terzani...

Villa Giorgia & Ristorante La Locanda

Un luogo da sogno sulle colline pistoiesi.

Villa Giorgia sorge in località Burchietti, su una delle colline più belle della Toscana, a tre chilometri da Pistoia. Immersa in un parco di pini marittimi e ulivi, è un capolavoro di autorevolezza e semplicità, un delicato elemento del paesaggio che si sposa alla perfezione con la bellezza naturale del luogo.

Lungo la via Porrettana, l’antica strada di collegamento che partiva da Roma e arrivava a Bologna, Villa Giorgia è stata in passato locanda e rinomato ristorante. È stata la passione di un imprenditore pistoiese, Claudio Giacometti, a risvegliarla e a vestirla di nuovo, grazie a un sapiente e delicato restauro durato tre anni.

Giacometti ha scelto di conservare il corpo originale della dimora, affiancando una seconda unità che garantisce maggior agio agli ospiti e diventa una naturale espansione dell’edificio storico. La pietra di Santa Fiora lungo le scale, il travertino chiaro e noce per i servizi, il parquet in quercia e pavimenti in gres fine porcellanato per le camere. E ancora, colori che scaldano e rilassano, un giardino che vanta quattromila nuove essenze, tra arbusti, piante ad alto fusto, piante aromatiche.
Villa Giorgia accoglie il viaggiatore stanco e lo ristora; come un albergo moderno dotato di ogni comfort, è il luogo ideale per chi desideri visitare le città d’arte della Toscana e arrivare fino al mare.

All’ interno dell’Hotel Villa Giorgia di trova il Ristorante La Locanda, la location perfetta per gustare la cucina tipica toscana ed ammirare il panorama sulla città. Una location ideale anche per cene a lume di candela: dall’aperitivo a bordo piscina ai locali della nuova terrazza esterna dove poter godere delle belle serate estive. Il tutto è accompagnato dal menu toscano con proposte del nostro Ristorante ispirate alla tradizione pistoiese, votate alla genuinità e alla stagionalità degli ingredienti.

Un luogo suggestivo dove eleganza, natura e buona cucina si fondono in un’esperienza di assoluta qualità.

 

Nome azienda: VILLA GIORGIA ALBERGO IN COLLINA – RISTORANTE LA LOCANDA
Categoria Merceologica: ACCOGLIENZA
Indirizzo: VIA BOLOGNESE 164 – 51100 PISTOIA- LOC. BURCHIETTI
Informazioni di contatto: GIULIA GIAMBI
Sitowww.villagiorgia.it
E-mailinfo@villagiorgia.it
Orari di apertura: CHIUSO SOLAMENTE DAL 29 FEBBRAIO AL 28 MARZO
Accessibile a disabili: SI
Prodotto di punta: SERVIZI ALBERGHIERI E RISTORAZIONE

Sponsored by:

spot_img

Eventi

maggio, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Tornano gli “Open Days” di GEA

Dal 10 al 12 maggio tornano gli “Open Days”...

Rose e bonsai per la Festa della Mamma

Appuntamento al mercato di Campagna Amica sabato 11...

Lorenzo Cipriani presenta il suo nuovo libro Mare Nostrum

Giovedì 16 maggio 2024 alle 17.00 nella sala Terzani...

Scopri l’arte di Canova con NATURART

Sabato 18 maggio alle ore 16.30 presso l’ex Cavallerizza...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Pistoia Blues Festival 2024

Si terrà tra il 4 ed il 13 luglio 2024 la 43esima edizione del Pistoia Blues Festival prevista tra Piazza Duomo, la Fortezza Santa...

A Pistoia Giornata Internazionale dei Musei

Venerdì 17 maggio, alle 17 a Palazzo Fabroni la conferenza di Marco Fagiani, dal titolo “Soddoma da Verzelli pittore”; sabato 18 maggio, i Musei...

Tornano gli “Open Days” di GEA

Dal 10 al 12 maggio tornano gli “Open Days” di GEA al parco di Via Ciliegiole 99 a Pistoia, con visite guidate, laboratori per...