Si sono riuniti i locali del comparto di Piazza della Sala sotto un unico marchio: fra i partner anche NATURART e Discover Pistoia
Ha preso il via un nuovo interessante progetto che riguarda il centro storico cittadino e, nello specifico, quella parte di città che negli ultimi anni si è espansa in maniera esponenziale diventando il fulcro delle attività di ristorazione, cucina tipica ed eventi del centro di Pistoia.
Si chiama semplicemente “La Sala” ed è destinato a dare una scossa di vitalità. Oltre 30 aziende, fra locali di somministrazione e botteghe commerciali, affiancati dalla Confcommercio, alla ricerca costante di qualità e innovazione, riunite sotto un unico marchio, “La Sala” appunto, hanno sottoscritto un piano di iniziative condiviso e vogliono rappresentare un importante esempio di collaborazione tra esercenti che insieme vogliono affrontare concorrenza e competizione.
Il marchio, il simbolo sotto il quale il gruppo di aziende si riconosce, rappresenta le tettoie della famosa Piazza viste in planimetria e vuole essere, allo stesso tempo, un elemento distintivo ma anche d’identità.
L’obiettivo del gruppo sarà quello di promuovere a livello a livello locale, regionale e nazionale, attraverso canali di comunicazione unitari, i servizi, le iniziative, gli eventi e l’offerta enogastronomica e non che questo comparto offre.
Grazie a questa unione nasce anche infatti un calendario di ricco di appuntamenti che intende contribuire ad incrementare l’offerta turistica della città di Pistoia. Buon cibo, musica, arte e cultura saranno al centro delle manifestazioni che mensilmente verranno organizzate in Piazza della Sala. La comunicazione e la coordinazione degli eventi sono state affidate all’agenzia Webtitude Comunicazione ed Eventi.
In questo contesto avranno un loro ruolo importante anche NATURART e Discover Pistoia, media partner dell’iniziativa, che si occuperanno di dare ancora maggiore risalto grazie ai propri canali di informazione delle iniziative che riguarderanno il comparto della Sala.