Serra Pistoiese in Festa

Serra Pistoiese in Festa

Il piccolo borgo apre le sue porte e offre gratuitamente a tutti i presenti croccanti patatine fritte.

Dilungarsi sulla bellezza di Serra Pistoiese sarebbe facile: paesaggi mozzafiato, stradide strette perfette per una fuga romantica, la storia che si nasconde nell’antico Castello dei Conti Alberti di Capraia, prima distrutto e poi ricostruito, la torre che si staglia sul villaggio.

Oltre a tutto ciò, domenica 27 settembre il borgo offrirà ai presenti gustose patatine fritte: la Sagra prenderà il via alle 14.30, con l’accensione dei grandi fuochi, ma il clou arriverà alle 15.00 con l’inizio della distribuzione gratuita e l’esilarante gara, alle 17.00, per l’assegnazione del premio alla “Patata più grossa nazionale”.

patata fritta serra pistoiese serra pistoiese 18
Foto: Al lavoro per la frittura e Serra Pistoiese vista dal basso

Sicuramente una bella occasione per trascorrere un pomeriggio piacevole con la propria famiglia e di grande divertimento per i bimbi, che non potranno non adorare la pioggia di patatine fritte.

Se volete saperne di più sugli aspetti storici e artistici di Serra Pistoiese, vero gioiello del nostro territorio, vi consigliamo di leggere l’articolo curato da NATURART nel numero 9 a questo link

Tags from the story
,
More from Discover Pistoia

Nel paese di Policarpo Petrocchi

Policarpo Petrocchi, figlio di un calzolaio che aveva la bottega in una...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *