Il piccolo borgo apre le sue porte e offre gratuitamente a tutti i presenti croccanti patatine fritte.
Dilungarsi sulla bellezza di Serra Pistoiese sarebbe facile: paesaggi mozzafiato, stradide strette perfette per una fuga romantica, la storia che si nasconde nell’antico Castello dei Conti Alberti di Capraia, prima distrutto e poi ricostruito, la torre che si staglia sul villaggio.
Oltre a tutto ciò, domenica 27 settembre il borgo offrirà ai presenti gustose patatine fritte: la Sagra prenderà il via alle 14.30, con l’accensione dei grandi fuochi, ma il clou arriverà alle 15.00 con l’inizio della distribuzione gratuita e l’esilarante gara, alle 17.00, per l’assegnazione del premio alla “Patata più grossa nazionale”.
Foto: Al lavoro per la frittura e Serra Pistoiese vista dal basso
Sicuramente una bella occasione per trascorrere un pomeriggio piacevole con la propria famiglia e di grande divertimento per i bimbi, che non potranno non adorare la pioggia di patatine fritte.
Se volete saperne di più sugli aspetti storici e artistici di Serra Pistoiese, vero gioiello del nostro territorio, vi consigliamo di leggere l’articolo curato da NATURART nel numero 9 a questo link.