Teatro Manzoni: va in scena Due donne che ballano

Teatro Manzoni: va in scena Due donne che ballano

Lo spettacolo, con le pluripremiate attrici Maria Paiato e Arianna Scommegna, in cartellone da venerdì 19 a domenica 21 febbraio.

Due figure femminili sul palco. Una anziana, l’altra giovane. Una schiva e sarcastica, l’altra pure. Due donne che che si odiano e si amano, si pungolano e si sostengono, perché così simili l’una all’altra.

Nelle poche ore in cui si frequentano durante la settimana si raccontano le rispettive solitudini, si confrontano e sono sincere solo come con un estraneo si può essere, ballano insieme una danza che non ammette cavalieri, padri, mariti, figli.

È questo il fulcro della storia scritta dallo spagnolo Benet I Jornet e qui diretta da Veronica Cruciani, in esclusiva toscana. Sul palco Maria Paiato, ultima dei grandi interpreti ‘valorizzati’ da Ronconi, e Arianna Scommegna, nel 2014 premiata con il Premio Ubu e già detentrice di molti riconoscimenti.

Lo spettacolo si terrà venerdì e sabato alle 21.00, domenica alle 16.00.

Sabato 20 febbraio sarà anche possibile incontrare la compagnia presso il Saloncino del Teatro, alle 17.30, aperto gratuitamente a tutti coloro che vogliano confrontarsi a cuore aperto con gli artisti.

“Due donne che ballano” fa parte del cartellone del Teatro Manzoni: per chi non è in possesso dell’abbonamento, le prevendite sono disponibili alla biglietteria in Corso Gramsci 121, a Pistoia.

Info: www.teatridipistoia.it 

More from Discover Pistoia

Già oltre 1.000 visitatori al Fregio Robbiano

Dopo nemmeno un mese dall’apertura delle visite. Boom nel weekend del 2...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *