Ultime notizie:

LA BATTITURA DEL GRANO 2025 AL NATURART VILLAGE

Una trebbiatrice del 1945 in funzione, chicchi che diventano...

Ultime notizie:

LA BATTITURA DEL GRANO 2025 AL NATURART VILLAGE

Una trebbiatrice del 1945 in funzione, chicchi che diventano...

Inaugurazione Villa Zangheri a Pracchia

Mercoledì 25 giugno alle 12.30 a Pracchia, l'inaugurazione di...

Festa della Musica

A Pistoia si apre giovedì 19 giugno la Festa...

Teatro Manzoni: va in scena Due donne che ballano

Lo spettacolo, con le pluripremiate attrici Maria Paiato e Arianna Scommegna, in cartellone da venerdì 19 a domenica 21 febbraio.

Due figure femminili sul palco. Una anziana, l’altra giovane. Una schiva e sarcastica, l’altra pure. Due donne che che si odiano e si amano, si pungolano e si sostengono, perché così simili l’una all’altra.

Nelle poche ore in cui si frequentano durante la settimana si raccontano le rispettive solitudini, si confrontano e sono sincere solo come con un estraneo si può essere, ballano insieme una danza che non ammette cavalieri, padri, mariti, figli.

È questo il fulcro della storia scritta dallo spagnolo Benet I Jornet e qui diretta da Veronica Cruciani, in esclusiva toscana. Sul palco Maria Paiato, ultima dei grandi interpreti ‘valorizzati’ da Ronconi, e Arianna Scommegna, nel 2014 premiata con il Premio Ubu e già detentrice di molti riconoscimenti.

Lo spettacolo si terrà venerdì e sabato alle 21.00, domenica alle 16.00.

Sabato 20 febbraio sarà anche possibile incontrare la compagnia presso il Saloncino del Teatro, alle 17.30, aperto gratuitamente a tutti coloro che vogliano confrontarsi a cuore aperto con gli artisti.

“Due donne che ballano” fa parte del cartellone del Teatro Manzoni: per chi non è in possesso dell’abbonamento, le prevendite sono disponibili alla biglietteria in Corso Gramsci 121, a Pistoia.

Info: www.teatridipistoia.it 

Sponsored by:

spot_img

Eventi

luglio, 2025

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Festa della Musica

A Pistoia si apre giovedì 19 giugno la Festa...

Premiazione del X Premio di Poesia Giorgio Tesi

Giovedì 5 giugno alle ore 18.00 nella Sala Grande...

Al NATURART VILLAGE la presentazione di NATURART 51

Naturart, la rivista bilingue edita dal 2010 dalla Giorgio...

Dal 23 al 25 maggio Pistoia in Fiore

Pistoia si prepara ad accogliere la prima edizione di...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Festeggiamenti jacopei: pronte le iniziative del mese di luglio

La macchina organizzativa, già in moto da tempo, ha definito tutto il programma di appuntamenti del prossimo mese in preparazione al giorno più atteso...

LA BATTITURA DEL GRANO 2025 AL NATURART VILLAGE

Una trebbiatrice del 1945 in funzione, chicchi che diventano farina, tagliatelle impastate a mano dai bambini: domenica 29 giugno, a Naturart Village, arriva La...

Inaugurazione Villa Zangheri a Pracchia

Mercoledì 25 giugno alle 12.30 a Pracchia, l'inaugurazione di Villa Zangheri, la dimora storica recuperata dall'istituto bolognese delle Farlottine e dall'Opera di San Domenico...