Lo spettacolo, con le pluripremiate attrici Maria Paiato e Arianna Scommegna, in cartellone da venerdì 19 a domenica 21 febbraio.
Due figure femminili sul palco. Una anziana, l’altra giovane. Una schiva e sarcastica, l’altra pure. Due donne che che si odiano e si amano, si pungolano e si sostengono, perché così simili l’una all’altra.
Nelle poche ore in cui si frequentano durante la settimana si raccontano le rispettive solitudini, si confrontano e sono sincere solo come con un estraneo si può essere, ballano insieme una danza che non ammette cavalieri, padri, mariti, figli.
È questo il fulcro della storia scritta dallo spagnolo Benet I Jornet e qui diretta da Veronica Cruciani, in esclusiva toscana. Sul palco Maria Paiato, ultima dei grandi interpreti ‘valorizzati’ da Ronconi, e Arianna Scommegna, nel 2014 premiata con il Premio Ubu e già detentrice di molti riconoscimenti.
Lo spettacolo si terrà venerdì e sabato alle 21.00, domenica alle 16.00.
Sabato 20 febbraio sarà anche possibile incontrare la compagnia presso il Saloncino del Teatro, alle 17.30, aperto gratuitamente a tutti coloro che vogliano confrontarsi a cuore aperto con gli artisti.
“Due donne che ballano” fa parte del cartellone del Teatro Manzoni: per chi non è in possesso dell’abbonamento, le prevendite sono disponibili alla biglietteria in Corso Gramsci 121, a Pistoia.
Info: www.teatridipistoia.it