Tra sport e sociale

gli sport entrati a far parte della Giorgio Tesi Junior

Oggi le aziende devono cominciare ad entrare nell’ottica di idee di investire nel sociale: non si può pensare solo ai profitti ma è necessario, invece, tenere a mente il concetto che la ricchezza, come la felicità, è nulla se non è condivisa; un pensiero che possiamo ritrovare anche nei valori dello sport. Forte di questo ultimo concetto che ci invita a dare il meglio sia per noi stessi che verso gli altri, l’azienda, con lo spirito che da sempre contraddistingue la famiglia Tesi, ormai da tanti  anni si impegna per restituire al territorio una parte di quello che ha ottenuto: un modus operandi che oggi la vede spesso incentrare la promozione e la comunicazione non solo su se stessa ma anche nella valorizzazione della comunità e delle iniziative che questa realizza guardando al futuro con speranza. È evidente che per un’azienda l’andamento economico e i profitti siano assolutamente essenziali, ma è necessario – oggi più di ieri – entrare nell’ottica di pensare sia al benessere delle persone che lavorano, del contesto in cui vive la stessa azienda e dell’ambiente che la circonda.

Il progetto Giorgio Tesi Junior – coordinato dallo Special Project Manager dell’azienda Giacomo Galanda

In questo contesto globale che poi si rifà al concetto di Terza Economia, Giorgio Tesi Group si inserisce con diverse importanti iniziative e preziose collaborazioni sia nel mondo del sociale che dello sport.

Da diversi anni Giorgio Tesi Group lavora come Technical Supplier di Ac Milan, una delle eccellenze sportive italiane che tutto il mondo ci invidia, grazie ad una collaborazione che si basa principalmente sulla condivisione di alcuni importanti valori come la lealtà sportiva,  l’impegno per il sociale e la salvaguardia dell’ambiente. Sempre nel mondo del calcio professionistico continua anche la collaborazione  con Empoli Fc, storica società sportiva toscana molto legata al territorio che quest’anno celebra il proprio centenario.

Basket Giorgio Tesi Junior

Di grande rilevanza anche le importanti partnership tra l’azienda e il mondo dello sport e del basket in particolare, tra cui ci preme segnalare quella con LBA,  in qualità di Official Green Partner in tutti gli eventi realizzati dalla Lega Basket. Per quanto riguarda il basket, che è da anni lo sport di riferimento della nostra città, proprio quest’anno c’è stato il ritorno del marchio Giorgio Tesi Group in qualità di Title Sponsor sulle maglie del Pistoia Basket 2000; un accordo che oltre a ricordare cinque indimenticabili anni di successi, arriva nell’ottica di dare sostegno alla società per costruire un percorso che guarda al futuro con grande ottimismo, senza dimenticare quanto è stato fatto in passato per raggiungere importanti risultati sportivi che hanno dato lustro alla città e al suo territorio.

Giacomo Galanda con le pattinatrici del Giorgio Tesi Junior

In questo contesto,  appare molto importante l’accordo di sponsorizzazione raggiunto recentemente con la Nico Basket Pistoia, compagine che da tre anni milita nel campionato di serie A2 femminile. Una realtà sportiva di assoluto valore, che ha sposato la nostra città con l’obiettivo di crescere ulteriormente e di valorizzare questo sport allargando il proprio bacino a tutto il territorio della provincia e a Pistoia in particolare, in modo da creare le basi per diventare una società di riferimento a carattere regionale e nazionale per quanto riguarda il basket femminile. Continua con reciproca soddisfazione anche la proficua collaborazione con la Blue Volley di Quarrata, società di serie B1 di pallavolo che quest’ anno ha costituito un’ottima squadra guardando con ambizione anche al passaggio alla categoria superiore.

Testo Lorenzo Baldi

Foto Nicolò Begliomini, Sara Bonelli, Archivio Naturart

More from Discover Pistoia

La Sala

La Sala si trova nel centro storico di Pistoia ed è una...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *