Villa La Magia ospita il Quarrata Folk Festival

Musica e non solo nella due giorni del Quarrata Folk Festival il 24 e 25 a Villa La Magia.

Musica popolare è sinonimo di freschezza e di spensieratezza. La musica folk è un genere popolare, che parte dal popolo e dalla tradizione di tutti noi e che ha bisogno di essere fatta conoscere a qualsiasi tipo di generazione. E’ anche per questo motivo che a Quarrata, per il secondo anno consecutivo, si svolge il Quarrata Folk Festival che può fregiarsi di una location magnifica come quella di Villa La Magia con la Fontana di Buren che sarà parte attiva della manifestazione.

L’appuntamento musicale più importante ed interessante è sicuramente quello di venerdì 24 giugno alle 21.30 quando, nel Parco dei Ciclamini, il direttore artistico del Quarrata Folk Festival, Riccardo Tesi, si esibirà in un concerto con gli Accordion Samurai in prima Nazionale. Si tratta, questo, di un interessante esperimento che vede coinvolti i più importanti organettisti d’Europa visto che il gruppo è composto, oltre che da Tesi, da un finlandese, un irlandese, un altro italiano (Simone Bottasso) ed un basco.

villa la magia 02 fontana buren 2

Una veduta dall’alto di Villa La Magia e la Fontana di Buren al crepuscolo (foto NATURART)

Sempre nella prima giornata ci sarà spazio per l’aperitivo di inaugurazione e la presentazione di svariati dischi, mentre dopo il concerto degli Accordion toccherà a Ginevra di Marco assieme a Andrea Salvadori e Francesco Magnelli. I due spettacoli sopra citati hanno un costo di 5 euro. Ma la musica non si affievolirà certo con l’avvicinarsi della mezzanotte perché, proprio alle 24 davanti alla fontana di Buren, ci sarà il concerto “La Magia e la luna” curato da Giuseppe Tropeano (chitarra) e Alessia Vespa (flauto): in questo caso l’ingresso è libero.

La giornata di sabato 25 avrà un taglio diverso, non prettamente musicale, e aperta a famiglie e bambini: visite guidate e concerti all’interno del bosco (necessaria la prenotazione); l’esibizione de “Il Conciorto” guidato dalla banda Osiris e Biagio Biagini. Di cosa si tratta? Un concerto per melanzane, zucchine, carote e chitarre elettriche che farà divertire tutti quanti. Gran chiusura con gli esponenti di spicco della musica salentina che si esibiranno alla Villa.

Info e prevendite: Biblioteca Comunale 0573 774500,
Punto Informazioni Comune di Quarrata 0573 771238,
Libreria Il Ghirigoro 0573 739193- 0573 1720009

PER SAPERNE DI PIU’

Scopri tutti gli aggiornamenti degli eventi del Quarrata Folk Festival

Arte e magia a Villa La Magia: la fontana di Daniel Buren

 

 

More from Discover Pistoia

Promuovere il buon vivere

È per me un piacere ringraziare il direttore di questa rivista che...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *