Il Centro Guide di Pistoia organizza una speciale visita serale a uno dei musei più affascinanti di tutto il territorio.
650 metri di labirinto cittadino, che affascinano e lasciano senza fiato. E che diventeranno quasi il triplo entro il 2017, anno di Pistoia Capitale Italiana della Cultura.
Stiamo parlando della Pistoia Sotterranea, il percorso ipogeo che parte dall’Antico Ospedale del Ceppo e che fa scoprire un lato a lungo rimasto nascosto della città.
Un percorso (tra i pochi in Italia) che va da piazza del Carmine a via San Marco, la via del Ceppo, piazza San Lorenzo, via del Fiore e si insinua poi fra via dei Giardini e via dei Baroni e che permette di conoscere il lato nascosto di questa perla di Toscana.
Una speciale visita in notturna è prevista per la serata di martedì 15 marzo, a partire dalle ore 21.00, organizzata dal Centro Guide della città di Pistoia.
La durata della visita è di 2 ore, con un costo di €8 a persona, comprensivo di ingresso ai sotterranei. Alla visita parteciperà anche l’architetto Gianluca Iori, direttore dell’IRSA – Istituto di ricerche storiche e archeologiche Pistoia, che attraverso foto e video darà un’anteprima del progetto di ampliamento.
Per partecipare alla visita è necessaria la prenotazione al numero 335 7116713.