Visita serale alla Pistoia Sotterranea

gusta-pistoia-eventi-cucina-discoverpistoia

Il Centro Guide di Pistoia organizza una speciale visita serale a uno dei musei più affascinanti di tutto il territorio.

650 metri di labirinto cittadino, che affascinano e lasciano senza fiato. E che diventeranno quasi il triplo entro il 2017, anno di Pistoia Capitale Italiana della Cultura.

Stiamo parlando della Pistoia Sotterranea, il percorso ipogeo che parte dall’Antico Ospedale del Ceppo e che fa scoprire un lato a lungo rimasto nascosto della città.

Un percorso (tra i pochi in Italia) che va da piazza del Carmine a via San Marco, la via del Ceppo, piazza San Lorenzo, via del Fiore e si insinua poi fra via dei Giardini e via dei Baroni e che permette di conoscere il lato nascosto di questa perla di Toscana. 

pistoiasott 7  pistoiasott 4

Una speciale visita in notturna è prevista per la serata di martedì 15 marzo, a partire dalle ore 21.00, organizzata dal Centro Guide della città di Pistoia. 

La durata della visita è di 2 ore, con un costo di €8 a persona, comprensivo di ingresso ai sotterranei. Alla visita parteciperà anche l’architetto Gianluca Iori, direttore dell’IRSA – Istituto di ricerche storiche e archeologiche Pistoia, che attraverso foto e video darà un’anteprima del progetto di ampliamento.

Per partecipare alla visita è necessaria la prenotazione al numero 335 7116713.

More from Discover Pistoia

Ottobre, il mese dei funghi e delle castagne a Cutigliano

Alla scoperta del mondo dei funghi e, a fine ottobre, anche delle...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *