Ultime notizie:

Domenica 16 giugno Trashed Abetone – Montagna Pistoiese

Tutti insieme per tenere più pulita la nostra Montagna! Anche...

Ultime notizie:

Domenica 16 giugno Trashed Abetone – Montagna Pistoiese

Tutti insieme per tenere più pulita la nostra Montagna! Anche...

A Monteoliveto la seconda edizione di “Alumni”

Giovedì 6 giugno alle ore 21, nella suggestiva cornice...

Il giorno della cicogna, visita guidata sabato 1 giugno ore 9-11

Natura in Toscana di Enrico Zarri organizza una visita...

Visite gratuite a Larciano Castello giovedì 21 aprile alle ore 12

In occasione della presentazione dei dati della 1° Open Week “Da Leonardo a Pinocchio” saranno visitabili la Torre ed il museo civico di Larciano Castello.

Una delle meraviglie della Valdinievole visitabile gratuitamente a tutti in occasione di un’importante convegno dedicato al nuovo brand “Da Leonardo a Pinocchio” per la promozione del territorio. La location è unica, come quella della piazza di Larciano Castello e si potranno vedere in maniera totalmente gratuita sia il Museo Civico che la Torre.

Giovedì 21 aprile alle ore 12 è il momento del ritrovo per conoscere questa perla della Toscana “Da Leonardo a Pinocchio”. Tutto questo in occasione del convegno per la presentazione dei risultati e delle prospettive del 1° Open Week di Montecatini Terme e della Valdinievole che nel weekend di Pasqua e per il 2 e 3 aprile ha ottenuto grandi risultati con oltre 15.000 presenze fra persone locali e turisti di stanza a Montecatini Terme, e non solo, che hanno potuto usufruire gratuitamente di mostre, chiese, itinerari guidati trekking ed in bici, aperture straordinarie e quant’altro negli 11 Comuni della Valdinievole.

In questa avventura ha avuto il suo ruolo importante anche Discover Pistoia come media-partner dell’iniziativa e questa ulteriore giornata di visite gratuite vuole essere un nuovo, ed importante, segnale di apertura a tutto il territorio ed i suoi abitanti.

larciano 7 larciano 8

L’interno del museo e la visuale di Larciano Castello dall’alto (foto NATURART)

Per motivi logistici, le visite alla Torre saranno possibili a gruppi di massimo 5 persone alla volta, mentre gli accessi al Museo sono liberi. Le prenotazioni verranno accettate fino a mercoledì 20 aprile alle ore 18. Al termine del convegno sarà offerto ai presenti un piccolo brindisi.

Per info e prenotazioni: +39 335 7771883, e-mail redazione@discoverpistoia.it

Sponsored by:

spot_img

Eventi

giugno, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Tornano i treni di Porrettana Express

In viaggio sui treni storici lungo la ferrovia Transappenninica,...

Napoli e Pistoia unite

Avvicinatevi alla Bellezza è il titolo che la Giorgio...

Donne forti Il disegno della scultura

L’origine è il disegno!Begliomini, fin da ragazzo, osservando il...

Essere natura, anche mangiando

Essere natura, stabilire un rapporto diverso con l’ambiente in...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Domenica 16 giugno Trashed Abetone – Montagna Pistoiese

Tutti insieme per tenere più pulita la nostra Montagna! Anche quest’anno l’Ecomuseo partecipa a  Thrashed Abetone - Montagna Pistoiese,la giornata di raccolta dei piccoli rifiuti...

A Monteoliveto la seconda edizione di “Alumni”

Giovedì 6 giugno alle ore 21, nella suggestiva cornice del parco di Monteoliveto, si terrà la seconda edizione di “Alumni”, serata di intrattenimento ideata...

Tornano i treni di Porrettana Express

In viaggio sui treni storici lungo la ferrovia Transappenninica, tra natura, musei…e magia Lunedì 3 giugno alle ore 11.00, presso la Sala Convegni del Deposito...