Ultime notizie:

A Saturnana inaugurazione del Percorso della Ferriera e dei Mulini del Botro

a Saturnana È previsto per sabato 29 giugno alle 17.00...

Ultime notizie:

A Saturnana inaugurazione del Percorso della Ferriera e dei Mulini del Botro

a Saturnana È previsto per sabato 29 giugno alle 17.00...

Torna il cinema estivo a Pistoia

Da venerdì 21 giugno torna il cinema estivo nell’arena...

A Pistoia torna la Festa della Musica

Si parte giovedì 20 giugno, alle 21.30 nel cortile...

All’Acquerino riapre il Centro Educazione Ambientale: grande festa

Appuntamento per domenica 8 maggio per una giornata ricca di studi, escursioni, musica e cucina tipica.

In occasione della quarta edizione di Riservamica, la festa nazionale delle riserve di stato, arriva un appuntamento speciale nei boschi di Acquerino. Infatti, domenica 8 maggio ci sarà l’attesa riapertura del CEA, Centro Educazione Ambientale dell’Acquerino e sarà davvero una grande festa.

Si inizia presto al mattino: alle 9.30 accoglienza dei visitatori presso la Caserma Forestale ed alle 10 partenza per l’escursione dedicata all’ascolto dei canti degli uccelli e alla conoscenza della Riserva Biogenetica in collaborazione con Amici del Padule di Fucecchio. Dopo il rientro ed il pranzo, si entra nel clou nel pomeriggio.

Dalle ore 15 laboratori e giochi campestri con gli scout di Pistoia e la Cooperativa Castanea. Alle 16 ci sarà la presentazione del CEA ed a seguire il dibattito sul libro “Il lupo nelle riserve naturali statali pistoiesi”.

A seguire, intorno alle 17.30, performance musicale “Il Canto degli Gnomi”, Sculture Sonanti di Andrea Dami, percussionista Luigi Ventura. Per tutto l’arco della giornata sarà attivo pranzo e merenda Street Food di autofinanziamento al CEA a base di prodotti tipici del territorio.

Si potranno trovare, tanto per fare qualche esempio, polenta, pasta, piadine e tigelle, vino, necci. con affettati e formaggi. A tutti i partecipanti verrà consegnato il passaporto delle riserve.

 

 

Sponsored by:

spot_img

Eventi

giugno, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

A Pistoia torna la Festa della Musica

Si parte giovedì 20 giugno, alle 21.30 nel cortile...

“DONNE FORTI” – A Le Piastre tra ghiaccio, arte e natura

Sabato 22 giugno alle ore 16.00 a Le Piastre,...

Porrettana Express 2024

La stagione 2024 di Porrettana Express è alle porte. Siete...

Domenica 16 giugno Trashed Abetone – Montagna Pistoiese

Tutti insieme per tenere più pulita la nostra Montagna! Anche...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Riapre OCA Oasy Contemporary Art and Architecture

Il 30 giugno, in collaborazione con Galleria Continua, si inaugura la mostra di Pascale Marthine Tayou Love Letter. Presto, nel parco, le installazioni ambientali...

Torna il cinema estivo a Pistoia

Da venerdì 21 giugno torna il cinema estivo nell’arena di Porta al Borgo. Le proiezioni avranno inizio alle 21.30 Torna ad aprirsi il sipario sul...

A Pistoia torna la Festa della Musica

Si parte giovedì 20 giugno, alle 21.30 nel cortile della Magnolia del Palazzo comunale con il Concerto della Filarmonica Borgognoni. Concerti, esibizioni itineranti, presentazioni...