Armonia fra i popoli

Mostra Nidaa Bedwan al Moca

L’importanza della pace e della solidarietà raccontata sul territorio dall’11 al 26 settembre.

Festeggia la sua decima edizione il festival Armonia fra i popoli e lo fa con un ampio programma di spettacoli, proiezioni e iniziative che coinvolgeranno la città di Pistoia e buona parte della provincia da venerdì 11 a sabato 26 settembre.

L’inaugurazione si terrà venerdì 11 settembre alle 21.00 alle Terme Tettuccio di Montecatini con una serata di spettacolo e danza e con la consegna del premio “Armonia fra i popoli” all’artista palestinese Nedaa Badwan, cui sarà dedicata una mostra speciale al MO.C.A., il Museo di arte contemporanea di Montecatini.

Domenica 13, alle 19.30, alla sala polivalente del Comune di Larciano invece si svolgerà un’altra anteprima, quella della mostra “Terre negate”, curata dell’associazione Lilliput, cui seguirà la presentazione del libro “Abile per la pace”, testimonianza del percorso di vita raccontato dall’autore Massimo Toschi.

Mercoledì 16, alle 21.00, al Teatro Bolognini di Pistoia si terrà l’emozionante proiezione del film “Il figlio dell’altra” della regista Lorraine Levy: il conflitto israeolo-palestinese è raccontato con gli occhi di due bambini che scambiano le loro esistenze, mostrando come la guerra incida sulla sfera privata e quotidiana. La pellicola sarà riproiettata mercoledì 23 a Massa e Cozzile.

Sabato 19 alle 21.00, al Teatro Yves Montand di Monsummano è prevista la serata conclusiva di Danzare la pace 2015, con la performance di Paolo Benetti in collaborazione con PosainOpera Ballet, Danza Area, Laboratorio Accademico Danza, mentre venerdì 25 alle 21.00 alla biblioteca comunale di Ponte Buggianese è in programma la proiezione del film “Il giardino dei limoni”.

Sabato 28 alle 9.30 il festival si chiude in bellezza con Armonia for peace, una marcia pacifista, interreligiosa e interculturale che partirà dal palazzo del Comune di Montecatini e arriverà in Piazza Giusti a Monsummano. Alla marcia parteciperanno studentesse e studenti e autorità politiche e religiose.

Tutte le serate della lunga rassegna sono a ingresso gratuito.

Per conoscere il calendario completo degli eventi, scaricate la brochure.

More from Discover Pistoia

Chiesa di San Desiderio

Nome opera: Chiesa di San Desiderio Indirizzo: Via Laudesi 53 – 51100...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *