Ultime notizie:

A Saturnana presentazione del libro di Mariano Dolfi

Riprendono anche per il 2025 le iniziative culturali dell’associazione...

Ultime notizie:

A Saturnana presentazione del libro di Mariano Dolfi

Riprendono anche per il 2025 le iniziative culturali dell’associazione...

Al via “Le parole di Hurbinek 2025”

Domenica 19 gennaio, alle ore 17.00, al Funaro è...

Pistoia “Città che legge” per il triennio 2024-2026

Era nell’aria da giorni, ma adesso è ufficiale: è...

Armonia fra i popoli

L’importanza della pace e della solidarietà raccontata sul territorio dall’11 al 26 settembre.

Festeggia la sua decima edizione il festival Armonia fra i popoli e lo fa con un ampio programma di spettacoli, proiezioni e iniziative che coinvolgeranno la città di Pistoia e buona parte della provincia da venerdì 11 a sabato 26 settembre.

L’inaugurazione si terrà venerdì 11 settembre alle 21.00 alle Terme Tettuccio di Montecatini con una serata di spettacolo e danza e con la consegna del premio “Armonia fra i popoli” all’artista palestinese Nedaa Badwan, cui sarà dedicata una mostra speciale al MO.C.A., il Museo di arte contemporanea di Montecatini.

Domenica 13, alle 19.30, alla sala polivalente del Comune di Larciano invece si svolgerà un’altra anteprima, quella della mostra “Terre negate”, curata dell’associazione Lilliput, cui seguirà la presentazione del libro “Abile per la pace”, testimonianza del percorso di vita raccontato dall’autore Massimo Toschi.

Mercoledì 16, alle 21.00, al Teatro Bolognini di Pistoia si terrà l’emozionante proiezione del film “Il figlio dell’altra” della regista Lorraine Levy: il conflitto israeolo-palestinese è raccontato con gli occhi di due bambini che scambiano le loro esistenze, mostrando come la guerra incida sulla sfera privata e quotidiana. La pellicola sarà riproiettata mercoledì 23 a Massa e Cozzile.

Sabato 19 alle 21.00, al Teatro Yves Montand di Monsummano è prevista la serata conclusiva di Danzare la pace 2015, con la performance di Paolo Benetti in collaborazione con PosainOpera Ballet, Danza Area, Laboratorio Accademico Danza, mentre venerdì 25 alle 21.00 alla biblioteca comunale di Ponte Buggianese è in programma la proiezione del film “Il giardino dei limoni”.

Sabato 28 alle 9.30 il festival si chiude in bellezza con Armonia for peace, una marcia pacifista, interreligiosa e interculturale che partirà dal palazzo del Comune di Montecatini e arriverà in Piazza Giusti a Monsummano. Alla marcia parteciperanno studentesse e studenti e autorità politiche e religiose.

Tutte le serate della lunga rassegna sono a ingresso gratuito.

Per conoscere il calendario completo degli eventi, scaricate la brochure.

Sponsored by:

spot_img

Eventi

gennaio, 2025

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Pistoia “Città che legge” per il triennio 2024-2026

Era nell’aria da giorni, ma adesso è ufficiale: è...

Il 14 gennaio al Bolognini “Amuninni, storia di amore e di mafia”

Progetto Società e cittadino: martedì 14 gennaio alle...

Torna la Befana in Piazza del Duomo

La befana che scende in Piazza del Duomo calandosi...

Musei Civici ingresso gratuito nel week end della befana

Sabato 4, domenica 5 e lunedì 6 (Epifania) gennaio...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

A Saturnana presentazione del libro di Mariano Dolfi

Riprendono anche per il 2025 le iniziative culturali dell’associazione “Per il Laboratorio di Saturnana”, impegnata nella didattica rivolta ai bambini di scuole materne ed...

NATURART fa 50

Cinquanta, per Giorgio Tesi Group, è un numero decisamente importante: nel 2023 sono stati festeggiati i primi 50 anni di attività e sabato 18...

Al via “Le parole di Hurbinek 2025”

Domenica 19 gennaio, alle ore 17.00, al Funaro è in programma l’anteprima in musica e parole de Le parole di Hurbinek 2025: “Un racconto...