Carnevale dei bambini al Parco di Pinocchio


C’è il Carnevale dei bambini e tutti i sabati e tutte le domeniche del mese di febbraio 2022 vi aspettiamo in maschera, grandi e piccoli, al Parco di Pinocchio (Collodi – Pescia). Troverete un programma ricco di attività gestite nel rispetto delle normative sanitarie vigenti. I giochi e le attività “Speciale carnevale” sono: Indovina il selfie – caccia ai tesori del parco, si gioca tutto il giorno a richiesta. Un gioco per tutta la famiglia, con 4 indovinelli da risolvere, luoghi da scoprire, una foto per provare che hai trovato il posto misterioso…

In palio una bella medaglia di legno! Chi aiuta a promuovere il luoghi della cultura condividendo le foto avrà anche una foto istantanea in omaggio. C’è poi I pasticci di Pinocchio, alle 14.00 organizzato  dagli educatori del parco, laboratorio di giochi di ruolo con manipolazione di pasta (acqua e farina). I bambini diventano piccoli pasticceri e per creare simpatiche formine colorate a forma di dolcetti.

Poi un classico del carnevale, il gioco della Pentolaccia con in palio simpatici premi. Tutto il giorno sono attive anche le attrazioni classiche del parco: il Museo di giochi interattivi, le tre Giostre d’epoca, laboratori di gadget con la Fata Turchina, i Palloncini modellati dagli animatori del parco, i tatuaggi magici, gli spettacoli di burattini (ore 11.30, ore 12.30, ore 16.00, ore 16.30), i giochi di legno di Geppetto, due percorsi avventura ( per bambini alti almeno 1 metro fino a 150 cm circa), due visite guidate (ore 11.00 e ore 15.30 – ritrovo nella piazzetta dei mosaici del Parco di Pinocchio), e verrà a salutare tutti la mascotte di Pinocchio (ore 12 e ore 15).

Ingresso e attività non devono essere prenotati.

Per informazioni e biglietti: 3913560436.

Per il biglietto saltafila: https://www.pinocchio.it/it/acquista-biglietti

(Ricordiamo che il saltafila ha lo stesso prezzo del biglietto acquistato al Parco).

More from Discover Pistoia

Il Laboratorio della Biodiversità

Il Laboratorio della Biodiversità: rispondere ad una delle più importanti funzioni di uno...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *