Diario di viaggio in Colombia

Diario di viaggio in Colombia

Sandro Bonacchi di Oriental Caffè racconta giorno dopo giorno la sua esperienza nelle piantagioni di Quindio.

Il caffè non è solo una bevanda, è una passione. Lo sa bene Sandro Bonacchi, titolare insieme al fratello della torrefazione Oriental Caffè a Quarrata, sulla Statale fiorentina, in località Olmi.

Una passione che lo ha portato a entrare a far parte di UMAMI Area, un contenitore culturale che racchiude esperti ed appassionati di sensorialità legata al caffè.

Con loro, Sandro sta partecipando in questi giorni all’Umami Barista Camp in Colombia. Lo scopo? Conoscere e degustare le qualità di caffè della regione di Quindio, lavorare a stretto contatto con i coltivatori, osservare come si gestisce la piantagione, la raccolta delle drupe, la spolpatura, la lavorazione naturale ed in umido con fermentazione, l’asciugatura e la selezione dei difetti.

orientalcaffe diario 01  orientalcaffe diario 02

Queste le prime parole del diario di viaggio di Sandro.

DIARIO DI VIAGGIO
1° GIORNO

UMAMI CAMP COLOMBIA

“L’estenuante viaggio durato 24h non ha placato l’entusiasmo per questa nuova avventura.
Coffeelovers da tutta Italia e da altre Country uniti dall’AMORE PER L’AROMA sono giunti a Quindio quando l’ora era tarda…nel buoi si percepiscono odori e rumori di un territorio tutto da scoprire.. il cielo terzo si prepara ad una pioggia tipica di questo periodo…e qualche leggera luce fa intravedere una distesa immensa di verde che ci aspetterà al mattino..”

Sandro Bonacchi

orientalcaffe diario 05  orientalcaffe diario 10

Per conoscere meglio il lavoro di Sandro, ecco una descrizione di Oriental Caffè nella sezione protagonisti di Discover Pistoia!

www.orientalcaffe.com

www.umami.it

More from Discover Pistoia

Teatro Manzoni: va in scena Due donne che ballano

Lo spettacolo, con le pluripremiate attrici Maria Paiato e Arianna Scommegna, in cartellone...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *