Ultime notizie:

Domenica 16 giugno Trashed Abetone – Montagna Pistoiese

Tutti insieme per tenere più pulita la nostra Montagna! Anche...

Ultime notizie:

Domenica 16 giugno Trashed Abetone – Montagna Pistoiese

Tutti insieme per tenere più pulita la nostra Montagna! Anche...

A Monteoliveto la seconda edizione di “Alumni”

Giovedì 6 giugno alle ore 21, nella suggestiva cornice...

Il giorno della cicogna, visita guidata sabato 1 giugno ore 9-11

Natura in Toscana di Enrico Zarri organizza una visita...

Il concerto lirico nell’antico Chiostro di Badia a Pacciana

Giovedì 8 settembre alle 21.30 la serata dedicata alla musica lirica alla Festa di Badia a Pacciana, alle porte di Pistoia.

Non c’è festa di Badia senza la serata dedicata alla lirica e l’appuntamento per l’edizione 2016 è per giovedì 8 settembre a partire dalle 21.30 quando, nell’antico chiostro, risuoneranno le musiche di Donizetti, Verdi, Massenet e Puccini.

Una data speciale per il Comitato “Festa Storica Badia a Pacciana” che dal 2009 si prodiga anche per l’assegnazione del “Premio Badia nella Lirica” che ha già ottenuto importanti riconoscimenti ed apprezzamenti a livello nazionale e non solo.

Per questa edizione, saranno presenti il soprano Hye Min Jung, il tenore Marco Ciaponi, il baritono Leon Kim ed al pianoforte Anna Toccafondi che si esibiranno sotto la consueta direzione artistica di Paolo Paolieri, oramai punto fermo della serata di lirica nonché presentatore dell’evento.

Jung e Kim provengono entrambi dalla Corea del Sud ed hanno nel proprio curriculum collaborazioni importanti e protagonisti, nel caso di Jung, nelle Nozze di Figaro, Bohème, Traviata e Carmen, mentre Kim nel suo paese si è esibito sia nel Rigoletto come protagonista ed in Don Giovanni.

Ciaponi, nativo di Barga, che a breve debutterà come Fenton nel Falstaff al Lirico di Cagliari e sarà al Teatro alla Scala di Milano ne La Fanciulla del West diretto da Chailly è il tenore presente alla serata di Badia e tutti saranno accompagnati da Anna Toccafondi al pianoforte che è apprezzata pianista sia in Italia che negli States, visto che collabora come docente con le Università del Michigan e del Wisconsin.

Per quanto riguarda il programma della serata, ci sarà la rappresentazione di “Lucia di Lammermoor” e “Elisir d’Amore” di Donizetti; “Turandot” e “Gianni Schicchi” di Puccini; “Falstaff”, “La Traviata”, “Un Ballo in Maschera” e “Rigoletto” di Verdi; “Thais, Meditation” di Massenet.

La serata è ad ingresso libero e si svolgerà anche in caso di maltempo.

redazione discover

Sponsored by:

spot_img

Eventi

giugno, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Tornano i treni di Porrettana Express

In viaggio sui treni storici lungo la ferrovia Transappenninica,...

Napoli e Pistoia unite

Avvicinatevi alla Bellezza è il titolo che la Giorgio...

Donne forti Il disegno della scultura

L’origine è il disegno!Begliomini, fin da ragazzo, osservando il...

Essere natura, anche mangiando

Essere natura, stabilire un rapporto diverso con l’ambiente in...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Domenica 16 giugno Trashed Abetone – Montagna Pistoiese

Tutti insieme per tenere più pulita la nostra Montagna! Anche quest’anno l’Ecomuseo partecipa a  Thrashed Abetone - Montagna Pistoiese,la giornata di raccolta dei piccoli rifiuti...

A Monteoliveto la seconda edizione di “Alumni”

Giovedì 6 giugno alle ore 21, nella suggestiva cornice del parco di Monteoliveto, si terrà la seconda edizione di “Alumni”, serata di intrattenimento ideata...

Tornano i treni di Porrettana Express

In viaggio sui treni storici lungo la ferrovia Transappenninica, tra natura, musei…e magia Lunedì 3 giugno alle ore 11.00, presso la Sala Convegni del Deposito...