Ultime notizie:

Serra Pistoiese: torna il Mercatino Vintage 

Dopo il successo dell'edizione di luglio, Serra Pistoiese ospiterà...

Ultime notizie:

Serra Pistoiese: torna il Mercatino Vintage 

Dopo il successo dell'edizione di luglio, Serra Pistoiese ospiterà...

25 luglio aperture e ingresso gratuito nei Musei Civici

In occasione del lungo ponte della festa di San...

Giostra dell’Orso: giovedì 25 la sfida tra i 4 Rioni

Giovedì 25 luglio è in programma uno degli appuntamenti...

Il concerto lirico nell’antico Chiostro di Badia a Pacciana

Giovedì 8 settembre alle 21.30 la serata dedicata alla musica lirica alla Festa di Badia a Pacciana, alle porte di Pistoia.

Non c’è festa di Badia senza la serata dedicata alla lirica e l’appuntamento per l’edizione 2016 è per giovedì 8 settembre a partire dalle 21.30 quando, nell’antico chiostro, risuoneranno le musiche di Donizetti, Verdi, Massenet e Puccini.

Una data speciale per il Comitato “Festa Storica Badia a Pacciana” che dal 2009 si prodiga anche per l’assegnazione del “Premio Badia nella Lirica” che ha già ottenuto importanti riconoscimenti ed apprezzamenti a livello nazionale e non solo.

Per questa edizione, saranno presenti il soprano Hye Min Jung, il tenore Marco Ciaponi, il baritono Leon Kim ed al pianoforte Anna Toccafondi che si esibiranno sotto la consueta direzione artistica di Paolo Paolieri, oramai punto fermo della serata di lirica nonché presentatore dell’evento.

Jung e Kim provengono entrambi dalla Corea del Sud ed hanno nel proprio curriculum collaborazioni importanti e protagonisti, nel caso di Jung, nelle Nozze di Figaro, Bohème, Traviata e Carmen, mentre Kim nel suo paese si è esibito sia nel Rigoletto come protagonista ed in Don Giovanni.

Ciaponi, nativo di Barga, che a breve debutterà come Fenton nel Falstaff al Lirico di Cagliari e sarà al Teatro alla Scala di Milano ne La Fanciulla del West diretto da Chailly è il tenore presente alla serata di Badia e tutti saranno accompagnati da Anna Toccafondi al pianoforte che è apprezzata pianista sia in Italia che negli States, visto che collabora come docente con le Università del Michigan e del Wisconsin.

Per quanto riguarda il programma della serata, ci sarà la rappresentazione di “Lucia di Lammermoor” e “Elisir d’Amore” di Donizetti; “Turandot” e “Gianni Schicchi” di Puccini; “Falstaff”, “La Traviata”, “Un Ballo in Maschera” e “Rigoletto” di Verdi; “Thais, Meditation” di Massenet.

La serata è ad ingresso libero e si svolgerà anche in caso di maltempo.

redazione discover

Sponsored by:

spot_img

Eventi

luglio, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Estate in città: le iniziative fino a giovedì 25 luglio

Proseguono gli appuntamenti del calendario di Estate in Città...

A Palazzo del Tau musica, beneficenza e arte “Per Marino”

Nel giardino delle Ortensie del Palazzo del Tau, un...

La natura di Orsigna negli scatti di Alexey Pivovarov

La natura di Orsigna negli scatti di Alexey Pivovarov Ricordando...

Aperte le iscrizioni al 61^ Premio Teatrale Vallecorsi

È possibile iscriversi entro il 15 ottobre 2024 Sono aperte...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Serra Pistoiese: torna il Mercatino Vintage 

Dopo il successo dell'edizione di luglio, Serra Pistoiese ospiterà nuovamente il Mercatino Vintage domenica 4 agosto 2024 (orario: 10:00-12:00 e 15:00-19:00). L'evento, che si...

25 luglio aperture e ingresso gratuito nei Musei Civici

In occasione del lungo ponte della festa di San Jacopo, i Musei Civici (Museo Civico d'arte antica in Palazzo Comunale, Museo dello Spedale del...

Giostra dell’Orso: giovedì 25 la sfida tra i 4 Rioni

Giovedì 25 luglio è in programma uno degli appuntamenti più attesi dell'anno a Pistoia, la Giostra dell'Orso, la sfida equestre tra i quattro rioni...