Il Palio del basket in piazza del Duomo

Il Palio del basket in piazza del Duomo

Il consueto spettacolo di colori e sport con uno scenario unico.

E’ uno degli appuntamenti clou dell’estate pistoiese e, per di più in questo 2015, l’unico sportivo o rievocativo legato alla Giostra dell’Orso che si disputa in piazza del Duomo. Un palcoscenico unico quello del cuore pulsante del centro storico: da una parte il mega-palco del Pistoia Blues, dall’altra le tribune prese d’assalto ancora una volta dai pistoiesi e, non da meno, Cattedrale di San Zeno, Palazzo de’ Vescovi e Battistero che assistono in prima fila a quello che accade sotto di loro.

palio rioni pistoia 4  palio rioni pistoia 2

Queste le emozioni della 4° edizione del “Palio dei Rioni-La Giostra del basket” che è diventata un appuntamento fisso per i pistoiesi. Grazie al grande lavoro di Gek Galanda e di tutte le associazioni che danno un mano per l’allestimento, ancora una volta le due serate dell’11 e 12 luglio hanno riscosso un successo notevole.

Anche perché non ci si vuole mai perdere le emozioni e la magia che accompagnano due sere di estate rovente vissute con un pallone da basket che rimbalza sopra i grandi lastroni di pietra di piazza del Duomo. Poco più in là pezzi di storia della nostra città, di fronte a noi il più grande evento dell’anno (il Pistoia Blues) ed, in mezzo il campo allestito per l’occasione che regala sempre divertimento ed allegria.

palio rioni pistoia 1  palio rioni pistoia 3

Una manifestazione perfettamente riuscita, come oramai succede fin dalla sua prima edizione, e che dà un piccolo stop alla fame di basket che si respira in città.

Un palcoscenico così, però, solo in pochi lo possono avere e viene da chiedersi: chissà come sarebbe giocare, proprio in piazza del Duomo, una partita vera di basket. Intanto, però, ci gustiamo questo spettacolo che attira non solo i pistoiesi.

Per tutti i risultati e le considerazioni sportive –> leggi l’articolo di Pistoiasport.com

(Foto Marta Colombo/Pistoia Basket2000)

More from Discover Pistoia

Acqua Erratica, la mostra di Maurizio Pini al Festival di Porretta

Mostra fotografica di Maurizio Pini, dal suggestivo titolo Acqua Erratica.
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *