Giovedì 7 luglio il centro di Pistoia sarà animato dalla “Notte Rossa” di Avis: in piazza Duomo il concerto del figlio del celebre Fabrizio.
Non è la Notte Bianca ma gli eventi e l’intrattenimento non mancherà. Non è una festa mondana come tutte le altre ma vuole essere, in primis, uno spunto di riflessione per tutti ad essere partecipi alla vita della collettività donando sangue, plasma e piastrine, midollo osseo, cordone ombelicale e organi.
Nasce così la “Notte Rossa” di Pistoia che nel 2016 giunge alla sua 4° edizione e si arricchisce di nuove emozioni ed eventi. Un appuntamento importante per gli organizzatori, in primis Avis Pistoia assieme al Comune e l’associazione Blues In, che attraverso questa serata da grandi numeri nel centro di Pistoia sono d’aiuto a tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo delle donazioni. Poi, chiaramente, ci sono gli eventi e per questa edizione sul palco di Piazza Duomo suonerà Cristiano de Andrè (costo del biglietto 18 euro, tagliandi acquistabili su TicketOne e BoxOfficeToscana).
Il cantautore genovese presenterà il suo nuovo tour dal titolo “De Andrè canta De Andrè”, un modo davvero unico per omaggiare i 50 anni dall’uscita del primo disco del padre Fabrizio: una serata magica, nel ricordo di uno dei grandi cantanti della musica italiana. De Andrè sul palco sarà accompagnato da Osvaldo Di Dio, Davide Pezzin (del gruppo di Ligabue), Davide Devito e la collaborazione di Max Mercolini (del gruppo musicisti di Zucchero) per gli arrangiamenti.
Ma in città ci sarà anche molto altro. Saranno ben 9 gli altri spazi dedicati ad eventi ed iniziative: si va dalle visite guidate all’Antico Palazzo de’ Vescovi al Mercatino del ‘900 in via Cavour alla esposizioni di Ferrari d’epoca a cura del Veteran Car Pistoia. E poi thai-box, danza, ballo, stand delle varie associazioni per le donazioni, mimi, magia e torneo di burraco.
Di sicuro la sera del 7 luglio a Pistoia non ci si annoierà.