Ultime notizie:

Primavera al museo 2024: le iniziative dei Musei Civici

Nel fine settimana tra il 19 e il 21...

Ultime notizie:

Primavera al museo 2024: le iniziative dei Musei Civici

Nel fine settimana tra il 19 e il 21...

Week end con la Fiera dell’Antiquario Città di Pistoia

Nella Cattedrale di via Pertini i banchi degli operatori...

Voglia di vivere incontra Laura Cappellini, autrice del libro ‘La pietra e la bestia’

Il Pantheon degli uomini illustri, sabato 13 aprile alle...

La Notte Rossa a Pistoia con Cristiano de Andrè

Giovedì 7 luglio il centro di Pistoia sarà animato dalla “Notte Rossa” di Avis: in piazza Duomo il concerto del figlio del celebre Fabrizio.

Non è la Notte Bianca ma gli eventi e l’intrattenimento non mancherà. Non è una festa mondana come tutte le altre ma vuole essere, in primis, uno spunto di riflessione per tutti ad essere partecipi alla vita della collettività donando sangue, plasma e piastrine, midollo osseo, cordone ombelicale e organi.

Nasce così la “Notte Rossa” di Pistoia che nel 2016 giunge alla sua 4° edizione e si arricchisce di nuove emozioni ed eventi.  Un appuntamento importante per gli organizzatori, in primis Avis Pistoia assieme al Comune e l’associazione Blues In, che attraverso questa serata da grandi numeri nel centro di Pistoia sono d’aiuto a tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo delle donazioni. Poi, chiaramente, ci sono gli eventi e per questa edizione sul palco di Piazza Duomo suonerà Cristiano de Andrè (costo del biglietto 18 euro, tagliandi acquistabili su TicketOne e BoxOfficeToscana).

Il cantautore genovese presenterà il suo nuovo tour dal titolo “De Andrè canta De Andrè”, un modo davvero unico per omaggiare i 50 anni dall’uscita del primo disco del padre Fabrizio: una serata magica, nel ricordo di uno dei grandi cantanti della musica italiana. De Andrè sul palco sarà accompagnato da Osvaldo Di Dio, Davide Pezzin (del gruppo di Ligabue), Davide Devito e la collaborazione di Max Mercolini (del gruppo musicisti di Zucchero) per gli arrangiamenti.

Ma in città ci sarà anche molto altro. Saranno ben 9 gli altri spazi dedicati ad eventi ed iniziative: si va dalle visite guidate all’Antico Palazzo de’ Vescovi al Mercatino del ‘900 in via Cavour alla esposizioni di Ferrari d’epoca a cura del Veteran Car Pistoia. E poi thai-box, danza, ballo, stand delle varie associazioni per le donazioni, mimi, magia e torneo di burraco.

Di sicuro la sera del 7 luglio a Pistoia non ci si annoierà.

 

 

 

Sponsored by:

spot_img

Eventi

aprile, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Voglia di vivere incontra Laura Cappellini, autrice del libro ‘La pietra e la bestia’

Il Pantheon degli uomini illustri, sabato 13 aprile alle...

Natura Medica. Passato e futuro della medicina popolare

Sabato 6 aprile alle ore 17.00 nella Sala Manzini...

Paper Week 2024 al Museo della Carta di Pescia

Nel periodo dal 8 al 14 aprile 2024, si...

Fondazione Un Raggio di Luce ETS, Bakery Training e raccolta fondi

Il 13 Aprile, presso Gustar, in Via Fonda di...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Primavera al museo 2024: le iniziative dei Musei Civici

Nel fine settimana tra il 19 e il 21 aprile proseguono le iniziative di Primavera al museo, a cura dei Musei Civici di Pistoia Nell’ambito...

Al via la mostra “Donne forti”

Le Sale Affrescate del Palazzo comunale di Pistoia ospiteranno dal 19 aprile al 19 maggio Donne forti, la mostra antologica di Leonardo Begliomini, artista...

Natura Medica. Passato e futuro della medicina popolare

Sabato 6 aprile alle ore 17.00 nella Sala Manzini della Biblioteca San Giorgio, Pistoia, si terrà la presentazione del libro "Natura Medica. Passato e...