Montecatini Terme protagonista in tutto il mondo grazie alla campagna promozionale della linea cosmetica MDNA Skin di MTG Japan, partita in contemporanea negli Stati Uniti, in Giappone, Cina, Corea del Sud, Singapore, Taiwan e Hong Kong, di cui è protagonista e testimonial la cantante Madonna.
Si tratta di una grande occasione per far conoscere Montecatini e le sue Terme nel mondo – ha dichiarato il Sindaco di Montecatini Giuseppe Bellandi – vista l’importanza del Testimonial e la grande profesionalità di MTG, un’eccellenza nel suo Paese e famosa sia in tutta l’Asia che nell’occidente e resa possibile, grazie anche al nome ed al fascino che Montecatini esercita nel mondo.
MTG da anni lavora sulla qualità delle acque termali ed ha puntato fortemente su quelle di Montecatini insistendo, una volta conosciute le loro qualità, perché avessero un ruolo chiave nella nuova linea cosmetica.
Comune e Terme hanno lavorato incessantemente per concludere il contrato di esclusiva e di promozione di questa innovativa linea cosmetica collegata alle acque di Montecatini.
Eredito un’azione promozionale del Sindaco – ha detto Alessandra De Paola, Assessore al turismo del Comune di Montecatini – che si sta trasformando nella giusta chiave per aprire il mercato turistico asiatico di alto livello, con l’obiettivo di parlare un nuovo linguaggio a un nostro mercato di riferimento come quello americano.
E’ nata una campagna promozionale in Asia che vede Montecatini, il Tettuccio e le sue acque in un ruolo di assoluto primo piano, tanto che nelle profumerie e nelle rivendite di Giappone, Cina, Corea del Sud, Singapore, Taiwan e Hong Kong ci sono gigantografie del Tettuccio e della Fonte Regina.
Dal 2016 è iniziata anche una forte espansione della linea cosmetica, e di conseguenza della promozione, anche negli Stati Uniti e nei più importanti aeroporti asiatici, con la presenza della cantante e di brand ambassador. Ciliegina sulla torta, il recente video pubblicitario interpretato dalla stessa Madonna, che racconta la ricerca di un fango di bellezza “trovato solo a Montecatini Terme, in Italia”.
Si tratta – conclude Alberto Peruzzini, Direttore di Toscana Promozione – di un’intuizione del Sindaco particolarmente favorevole per i vari trend turistici, che rappresenta senza dubbio una incredibile occasione di visibilità non solo per Montecatini, ma per tutta la Toscana.