Ultime notizie:

A Saturnana inaugurazione del Percorso della Ferriera e dei Mulini del Botro

a Saturnana È previsto per sabato 29 giugno alle 17.00...

Ultime notizie:

A Saturnana inaugurazione del Percorso della Ferriera e dei Mulini del Botro

a Saturnana È previsto per sabato 29 giugno alle 17.00...

Torna il cinema estivo a Pistoia

Da venerdì 21 giugno torna il cinema estivo nell’arena...

A Pistoia torna la Festa della Musica

Si parte giovedì 20 giugno, alle 21.30 nel cortile...

Musei di Pistoia: eventi e aperture di maggio

A primavera inoltrata la città si mostra al meglio, con appuntamenti speciali per conoscerla in tutte le sue sfaccettature.

Parte veramente alla grande il mese di maggio: in concomitanza con la Festa dei Lavoratori, anche prima domenica del mese, i Musei Marino Marini, Palazzo Fabroni e Museo Civico saranno aperti gratuitamente nell’ambito di #domenicalmuseo, iniziativa promossa dal Mibact – Ministero dei Beni culturali.

Vistabile gratuitamente fino al 21 maggio la mostra di Daniele Capecchi, al Museo Marino Marini, che sarà aperto straordinariamente dalle 21.00 alle 24.00 sabato 14 e sabato 21 (anteprima e Notte dei Musei) e i giorni 27, 28 e 29 maggio, in concomitanza con i Dialoghi sull’Uomo.

Alla Notte dei Musei 2016, negli stessi orari, aderiscono anche Palazzo Fabroni e il Museo Civico.

Sabato 7 maggio, alle 17.30, inaugurazione per la mostra retrospettiva “Candido Pasquali La figura tra spazio e tempo”, alla Biblioteca Fabroniana. L’esposizione rimarrà accessibile fino al 4 giugno.

Domenica 8 maggio 2016, ha inizio la mostra del Concorso Fotografico Internazionale “Giuliano Carrara”, alla sua undicesima edizione, nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale di Pistoia; sarà visitabile gratuitamente fino al 22 maggio.

Sabato 28 e domenica 29 maggio, al Museo della Sanità pistoiese. Ferri per curare, in piazza Giovanni XXIII, alle ore 10.30 e alle 16.00, si terranno visite accompagnate per gruppi formati da un massimo di 20 persone su prenotazione. La domanda è obbligatoria entro le ore 13.00 di venerdì 27 maggio al numero di Pistoiainforma 800012146, con accesso gratuito per chi è in possesso dei biglietti dei Dialoghi sull’uomo.

Il punto di ritrovo del gruppo è all’ingresso del Museo Civico, al primo piano del Palazzo Comunale (piazza del Duomo 1), 10 minuti prima dell’inizio della visita.

Sponsored by:

spot_img

Eventi

giugno, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

A Pistoia torna la Festa della Musica

Si parte giovedì 20 giugno, alle 21.30 nel cortile...

“DONNE FORTI” – A Le Piastre tra ghiaccio, arte e natura

Sabato 22 giugno alle ore 16.00 a Le Piastre,...

Porrettana Express 2024

La stagione 2024 di Porrettana Express è alle porte. Siete...

Domenica 16 giugno Trashed Abetone – Montagna Pistoiese

Tutti insieme per tenere più pulita la nostra Montagna! Anche...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Riapre OCA Oasy Contemporary Art and Architecture

Il 30 giugno, in collaborazione con Galleria Continua, si inaugura la mostra di Pascale Marthine Tayou Love Letter. Presto, nel parco, le installazioni ambientali...

Torna il cinema estivo a Pistoia

Da venerdì 21 giugno torna il cinema estivo nell’arena di Porta al Borgo. Le proiezioni avranno inizio alle 21.30 Torna ad aprirsi il sipario sul...

A Pistoia torna la Festa della Musica

Si parte giovedì 20 giugno, alle 21.30 nel cortile della Magnolia del Palazzo comunale con il Concerto della Filarmonica Borgognoni. Concerti, esibizioni itineranti, presentazioni...