Pistoia Blues 2016, arrivano le notti magiche in Piazza Duomo

10 events not to be missed in Pistoia during the year

Settimana di grandi eventi in Piazza del Duomo con i concerti super del Pistoia Blues 2016.

 

La musica all’interno di Piazza del Duomo: la magia estiva delle sette note che risuona nel cuore pulsante della città con migliaia di appassionati pronti ad assieparsi sotto al palco o sulle tribune per non perdersi nemmeno un minuto del Pistoia Blues 2016.

PISTOIA SI TRASFORMA NELLA CAPITALE DELLA MUSICA

Le sensazioni di luglio sono sempre le stesse: la musica e Pistoia si fondono in un unico connubio. Certo, rispetto a 10 anni fa, il Pistoia Blues è cambiato profondamente (in meglio o in peggio secondo alcuni) però la musica oramai è diventata il centro di tutto. Non mancano le file di fans scatenati che attendono l’apertura dei cancelli lungo via Roma pronti a cuocersi sotto il sole pur di prendersi il posto in prima fila per provare, soltanto a sfiorare, il proprio beniamino.

E non manca una Pistoia che si sveglia, si accende, prova a dire la sua e rimanere conosciuta in Italia, in Europa e nel mondo per un Festival che oramai ha radici nel passato ben ancorate e che guarda al futuro con grande ambizione e con la voglia di migliorarsi sempre, anno dopo anno.

santana 2004 383x198 pistoia blue n15

Alcuni big che si sono esibiti al Pistoia Blues: Carlos Santana e il compianto B.B.King

IL PROGRAMMA

Per la settimana “clou” il cast è sicuramente stellare. Lunedì 11 luglio si parte con i Bastille che regaleranno una serata unica visto che è il solo appuntamento previsto in tutta Italia per una band che si sta imponendo sul palcoscenico della musica internazionale. Martedì 12 luglio, in esclusiva nazionale, The National + Father John Misty per un evento forse più di nicchia ma sicuramente attraente.

Dopo la recente visita di un paio di anni fa, sul palco di Piazza Duomo giovedì 14 luglio tornano gli Skunk Anansie con l’inconfondibile voce di Skin che elettrizzerà i migliaia di presenti per la serata. Ultimi due appuntamenti diversi fra loro: venerdì 15 luglio hard rock con Whitesnake e poi sabato 16 luglio la chiusura con l’unica data italiana di Damien Rice.

redazione discover

 

 

More from Discover Pistoia

Via Francigena

Nome opera: Via Francigena Indirizzo: Varie località della Sambuca Pistoiese  Informazioni: www.comune.sambuca.pt.it  Orari di...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *