Ultime notizie:

Sophie Hebsaker a Villa Stonorov

Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere...

Ultime notizie:

Sophie Hebsaker a Villa Stonorov

Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere...

Presentazione del volume Luigi Mazzei tra Déco e Novecento

Appuntamento venerdì 28 marzo alle ore 16.30 presso l’Auditorium...

Le Piastre: sagra della polenta dolce rimandata a domenica 16 marzo

La Sagra della Polenta dolce che si doveva svolgere...

Pistoia in famiglia: l’itinerario fra arte e visita allo Zoo

Organizza la vacanza a Pistoia per accontentare genitori e figli: cosa vedere da Piazza Duomo allo Zoo.

La nostra bellissima Pistoia, con la sua vocazione per il verde e per l’arte, offre il giusto compromesso per tutti. Come? Grazie ad un’offerta turistica capace di conciliare perle di inestimabile bellezza artistica a esperienze e divertimento per tutte le età.

Cosa vogliono vedere i genitori?

La suggestiva Piazza Duomo, su cui si affacciano maestosi la Cattedrale di San Zeno, il Palazzo Comunale e il Tribunale antico, le tante chiese che offrono una prospettiva completa sugli stili che hanno segnato l’arte, dal romanico al barocco, passando per il rinascimentale, i musei contemporanei, rendono la città un perfetto riassunto di ciò che è la tradizione della Toscana.

Le tappe da non perdere in una mattinata:

Piazza Duomo
Museo Civico
Piazza della Sala
Fregio della Robbia dell’Ospedale del Ceppo e visita alla Pistoia Sotterranea

Per i piccoli

E i bimbi? Il loro momento dedicato al divertimento è allo Zoo di Pistoia, a pochi chilometri dal centro del capoluogo salendo leggermente in collina verso Montagnana.

Il Giardino Zoologico di Pistoia è uno dei più famosi a livello nazionale e internazionale per la qualità e la vita che conducono gli animali, immersi in una cornice verde dove sono liberi di stare in un ambiente sano, familiare e con la tutela e la massima attenzione da parte degli addetti.

Lo Zoo propone nell’arco di ogni giornata tantissime attività didattiche di approccio e conoscenza del mondo animale, per educare i bimbi (e anche i genitori) a rispettare la biodiversità e a conoscere i ritmi e le esigenze dei simpatici ospiti del Giardino.

L’alloggio per la notte

Dopo una giornata così lunga c’è bisogno di un luogo dove riposarsi.

A pochi chilometri dal Giardino potrete trovare la struttura ricettiva che fa per voi, il Fienile della Farnia, una casa-vacanze che rispetta l’originale fattezza della colonica toscana, con un’attenzione alla modernità.

La proprietaria Silvia, infatti, ama l’eco friendly e mette a disposizione dei suoi ospiti biciclette per esplorare la zona e raggiungere senza bisogno della macchina le comodità cittadine.

fienile della farnia esterno 006  aia interno 005

[vc_gallery type=”image_grid” images=”15368,15370,15372,15375″ title=”Pistoia in famiglia: l’itinerario fra arte e visita allo Zoo”]

Sponsored by:

spot_img

Eventi

marzo, 2025

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Le Piastre: sagra della polenta dolce rimandata a domenica 16 marzo

La Sagra della Polenta dolce che si doveva svolgere...

Illuminazione architettonica per il Palazzo Pretorio

Il cortile del Palazzo Pretorio di Pistoia , uno...

NATURART a Palazzo Blu alla scoperta del Maestro Hokusai

PALAZZO BLU a Pisa, ha ospitato sabato 15 febbraio...

In ricordo di Giovanni Palatucci

Mercoledì 12 febbraio 2025 alle ore 11.00 presso la...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Sophie Hebsaker a Villa Stonorov

Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare nella Foresteria di Villa Stonorov giovani artisti per una residenza artistica grazie alla...

Presentazione del volume Luigi Mazzei tra Déco e Novecento

Appuntamento venerdì 28 marzo alle ore 16.30 presso l’Auditorium del Museo dell’Antico Palazzo dei Vescovi a Pistoia per la presentazione del volume Luigi Mazzei...

Climate Fiction Days: a Pistoia arriva la seconda edizione

Ritorna a Pistoia il primo evento in Italia dedicato interamente alla letteratura e ad altre narrazioni sul cambiamento climatico. La seconda edizione del festival...