Pistoia in famiglia: l’itinerario fra arte e visita allo Zoo

Pistoia in famiglia: l'arte per i grandi, lo zoo per i piccoli!

Organizza la vacanza a Pistoia per accontentare genitori e figli: cosa vedere da Piazza Duomo allo Zoo.

La nostra bellissima Pistoia, con la sua vocazione per il verde e per l’arte, offre il giusto compromesso per tutti. Come? Grazie ad un’offerta turistica capace di conciliare perle di inestimabile bellezza artistica a esperienze e divertimento per tutte le età.

Cosa vogliono vedere i genitori?

La suggestiva Piazza Duomo, su cui si affacciano maestosi la Cattedrale di San Zeno, il Palazzo Comunale e il Tribunale antico, le tante chiese che offrono una prospettiva completa sugli stili che hanno segnato l’arte, dal romanico al barocco, passando per il rinascimentale, i musei contemporanei, rendono la città un perfetto riassunto di ciò che è la tradizione della Toscana.

Le tappe da non perdere in una mattinata:

Piazza Duomo
Museo Civico
Piazza della Sala
Fregio della Robbia dell’Ospedale del Ceppo e visita alla Pistoia Sotterranea

Per i piccoli

E i bimbi? Il loro momento dedicato al divertimento è allo Zoo di Pistoia, a pochi chilometri dal centro del capoluogo salendo leggermente in collina verso Montagnana.

Il Giardino Zoologico di Pistoia è uno dei più famosi a livello nazionale e internazionale per la qualità e la vita che conducono gli animali, immersi in una cornice verde dove sono liberi di stare in un ambiente sano, familiare e con la tutela e la massima attenzione da parte degli addetti.

Lo Zoo propone nell’arco di ogni giornata tantissime attività didattiche di approccio e conoscenza del mondo animale, per educare i bimbi (e anche i genitori) a rispettare la biodiversità e a conoscere i ritmi e le esigenze dei simpatici ospiti del Giardino.

L’alloggio per la notte

Dopo una giornata così lunga c’è bisogno di un luogo dove riposarsi.

A pochi chilometri dal Giardino potrete trovare la struttura ricettiva che fa per voi, il Fienile della Farnia, una casa-vacanze che rispetta l’originale fattezza della colonica toscana, con un’attenzione alla modernità.

La proprietaria Silvia, infatti, ama l’eco friendly e mette a disposizione dei suoi ospiti biciclette per esplorare la zona e raggiungere senza bisogno della macchina le comodità cittadine.

fienile della farnia esterno 006  aia interno 005

More from Discover Pistoia

Chiesa di San Domenico

Nome opera: Chiesa di San Domenico Indirizzo: Via di San Domenico 1...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *