Ultime notizie:

A Pistoia Giornata Internazionale dei Musei

Venerdì 17 maggio, alle 17 a Palazzo Fabroni la...

Ultime notizie:

A Pistoia Giornata Internazionale dei Musei

Venerdì 17 maggio, alle 17 a Palazzo Fabroni la...

Tornano gli “Open Days” di GEA

Dal 10 al 12 maggio tornano gli “Open Days”...

Lorenzo Cipriani presenta il suo nuovo libro Mare Nostrum

Giovedì 16 maggio 2024 alle 17.00 nella sala Terzani...

Pistoia in famiglia: l’itinerario fra arte e visita allo Zoo

Organizza la vacanza a Pistoia per accontentare genitori e figli: cosa vedere da Piazza Duomo allo Zoo.

La nostra bellissima Pistoia, con la sua vocazione per il verde e per l’arte, offre il giusto compromesso per tutti. Come? Grazie ad un’offerta turistica capace di conciliare perle di inestimabile bellezza artistica a esperienze e divertimento per tutte le età.

Cosa vogliono vedere i genitori?

La suggestiva Piazza Duomo, su cui si affacciano maestosi la Cattedrale di San Zeno, il Palazzo Comunale e il Tribunale antico, le tante chiese che offrono una prospettiva completa sugli stili che hanno segnato l’arte, dal romanico al barocco, passando per il rinascimentale, i musei contemporanei, rendono la città un perfetto riassunto di ciò che è la tradizione della Toscana.

Le tappe da non perdere in una mattinata:

Piazza Duomo
Museo Civico
Piazza della Sala
Fregio della Robbia dell’Ospedale del Ceppo e visita alla Pistoia Sotterranea

Per i piccoli

E i bimbi? Il loro momento dedicato al divertimento è allo Zoo di Pistoia, a pochi chilometri dal centro del capoluogo salendo leggermente in collina verso Montagnana.

Il Giardino Zoologico di Pistoia è uno dei più famosi a livello nazionale e internazionale per la qualità e la vita che conducono gli animali, immersi in una cornice verde dove sono liberi di stare in un ambiente sano, familiare e con la tutela e la massima attenzione da parte degli addetti.

Lo Zoo propone nell’arco di ogni giornata tantissime attività didattiche di approccio e conoscenza del mondo animale, per educare i bimbi (e anche i genitori) a rispettare la biodiversità e a conoscere i ritmi e le esigenze dei simpatici ospiti del Giardino.

L’alloggio per la notte

Dopo una giornata così lunga c’è bisogno di un luogo dove riposarsi.

A pochi chilometri dal Giardino potrete trovare la struttura ricettiva che fa per voi, il Fienile della Farnia, una casa-vacanze che rispetta l’originale fattezza della colonica toscana, con un’attenzione alla modernità.

La proprietaria Silvia, infatti, ama l’eco friendly e mette a disposizione dei suoi ospiti biciclette per esplorare la zona e raggiungere senza bisogno della macchina le comodità cittadine.

fienile della farnia esterno 006  aia interno 005

[vc_gallery type=”image_grid” images=”15368,15370,15372,15375″ title=”Pistoia in famiglia: l’itinerario fra arte e visita allo Zoo”]

Sponsored by:

spot_img

Eventi

maggio, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Tornano gli “Open Days” di GEA

Dal 10 al 12 maggio tornano gli “Open Days”...

Rose e bonsai per la Festa della Mamma

Appuntamento al mercato di Campagna Amica sabato 11...

Lorenzo Cipriani presenta il suo nuovo libro Mare Nostrum

Giovedì 16 maggio 2024 alle 17.00 nella sala Terzani...

Scopri l’arte di Canova con NATURART

Sabato 18 maggio alle ore 16.30 presso l’ex Cavallerizza...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Pistoia Blues Festival 2024

Si terrà tra il 4 ed il 13 luglio 2024 la 43esima edizione del Pistoia Blues Festival prevista tra Piazza Duomo, la Fortezza Santa...

A Pistoia Giornata Internazionale dei Musei

Venerdì 17 maggio, alle 17 a Palazzo Fabroni la conferenza di Marco Fagiani, dal titolo “Soddoma da Verzelli pittore”; sabato 18 maggio, i Musei...

Tornano gli “Open Days” di GEA

Dal 10 al 12 maggio tornano gli “Open Days” di GEA al parco di Via Ciliegiole 99 a Pistoia, con visite guidate, laboratori per...