Pistoia in famiglia: l’itinerario fra arte e visita allo Zoo

Pistoia in famiglia: l'arte per i grandi, lo zoo per i piccoli!

Organizza la vacanza a Pistoia per accontentare genitori e figli: cosa vedere da Piazza Duomo allo Zoo.

La nostra bellissima Pistoia, con la sua vocazione per il verde e per l’arte, offre il giusto compromesso per tutti. Come? Grazie ad un’offerta turistica capace di conciliare perle di inestimabile bellezza artistica a esperienze e divertimento per tutte le età.

Cosa vogliono vedere i genitori?

La suggestiva Piazza Duomo, su cui si affacciano maestosi la Cattedrale di San Zeno, il Palazzo Comunale e il Tribunale antico, le tante chiese che offrono una prospettiva completa sugli stili che hanno segnato l’arte, dal romanico al barocco, passando per il rinascimentale, i musei contemporanei, rendono la città un perfetto riassunto di ciò che è la tradizione della Toscana.

Le tappe da non perdere in una mattinata:

Piazza Duomo
Museo Civico
Piazza della Sala
Fregio della Robbia dell’Ospedale del Ceppo e visita alla Pistoia Sotterranea

Per i piccoli

E i bimbi? Il loro momento dedicato al divertimento è allo Zoo di Pistoia, a pochi chilometri dal centro del capoluogo salendo leggermente in collina verso Montagnana.

Il Giardino Zoologico di Pistoia è uno dei più famosi a livello nazionale e internazionale per la qualità e la vita che conducono gli animali, immersi in una cornice verde dove sono liberi di stare in un ambiente sano, familiare e con la tutela e la massima attenzione da parte degli addetti.

Lo Zoo propone nell’arco di ogni giornata tantissime attività didattiche di approccio e conoscenza del mondo animale, per educare i bimbi (e anche i genitori) a rispettare la biodiversità e a conoscere i ritmi e le esigenze dei simpatici ospiti del Giardino.

L’alloggio per la notte

Dopo una giornata così lunga c’è bisogno di un luogo dove riposarsi.

A pochi chilometri dal Giardino potrete trovare la struttura ricettiva che fa per voi, il Fienile della Farnia, una casa-vacanze che rispetta l’originale fattezza della colonica toscana, con un’attenzione alla modernità.

La proprietaria Silvia, infatti, ama l’eco friendly e mette a disposizione dei suoi ospiti biciclette per esplorare la zona e raggiungere senza bisogno della macchina le comodità cittadine.

fienile della farnia esterno 006  aia interno 005

More from Discover Pistoia

Storie di…strade

Un viaggio alla scoperta dei nomi più strani che si vedono per...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *