Quarrata Folk Festival, tre giorni dedicati alla musica popolare

quarratafolkfestival-villa-magia-discoverpistoia

Torna il Quarrata Folk Festival, la rassegna di musica folk nella splendida cornice della Villa Medicea La Magia.

Dal 23 al 25 giugno avrà luogo la terza edizione del Quarrata Folk Festival che quest’anno vedrà la partecipazione della cantautrice Lucilla Galeazzi, di Riccardo Tesi & Bandaitaliana che per l’occasione incontrerà la Banda Borgognoni in una produzione originale dedicata alla musica del territorio pistoiese. Il festival vedrà la partecipazione anche dell’Orchestra Popolare della Notte della Taranta che affascinerà la platea con il ritmo irresistibile della pizzica.
A mezzanotte, nella magica atmosfera della fontana di Buren, si svolgeranno i concerti di Andrea Capezzuoli (solo organetto) e del duo di chitarre swing manouche Maurizio Geri & Jacopo Martini.
Il festival si chiuderà domenica pomeriggio con un coinvolgente e atteso Bal Folk, un appuntamento imperdibile, un momento di condivisione di ballo e canto tradizionale aperto a tutti, animato da Bifolc e Andrea Capezzuoli.
Accanto ai concerti, tornano i momenti dedicati all’approfondimento e alla formazione con gli stage di strumenti musicali e danze popolari, in particolare l’organetto con Andrea Capezzuoli, il canto popolare con Lucilla Galeazzi, la chitarra manouche con Maurizio Geri & Jacopo Martini; ancora lo stage sulla body percussion con Gigi Biolcati, tamburello e pizzica pizzica con Piero Balsamo, le danze della Guascogna e della Bretagna con Claudio Cesaroni e Bifolc.
Non mancheranno inoltre il Folk Studio, lo spazio dove ogni pomeriggio si potranno ascoltare dal vivo le novità discografiche dei cantautori a km zero, le visite guidate alla Villa Medicea La Magia e le passeggiate sonore nel bosco della tenuta. All’interno del festival sono presenti i punti ristoro per pranzo e cena con prodotti enogastronomici tipici del territorio.

Anche quest’anno la direzione artistica è a cura di Riccardo Tesi; direzione organizzativa a cura di Claudio Carboni, ideazione: Riccardo Tesi, Claudio Carboni, Claudia Cappellini

 

Per info: www.comune.quarrata.pt.it oppure biblio@comune.quarrata.pt.it – telefono 0573 774500 oppure 0573 771454

Pagina Facebook: facebook.com/quarratafolk

More from Discover Pistoia

I dipinti di Chini in mostra a Porretta Terme

Fino al 2 aprile nella Sala Francescana di Porretta un appuntamento dedicato...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *