Ultime notizie:

LA BATTITURA DEL GRANO 2025 AL NATURART VILLAGE

Una trebbiatrice del 1945 in funzione, chicchi che diventano...

Ultime notizie:

LA BATTITURA DEL GRANO 2025 AL NATURART VILLAGE

Una trebbiatrice del 1945 in funzione, chicchi che diventano...

Inaugurazione Villa Zangheri a Pracchia

Mercoledì 25 giugno alle 12.30 a Pracchia, l'inaugurazione di...

Festa della Musica

A Pistoia si apre giovedì 19 giugno la Festa...

Quarrata Folk Festival, tre giorni dedicati alla musica popolare

Torna il Quarrata Folk Festival, la rassegna di musica folk nella splendida cornice della Villa Medicea La Magia.

Dal 23 al 25 giugno avrà luogo la terza edizione del Quarrata Folk Festival che quest’anno vedrà la partecipazione della cantautrice Lucilla Galeazzi, di Riccardo Tesi & Bandaitaliana che per l’occasione incontrerà la Banda Borgognoni in una produzione originale dedicata alla musica del territorio pistoiese. Il festival vedrà la partecipazione anche dell’Orchestra Popolare della Notte della Taranta che affascinerà la platea con il ritmo irresistibile della pizzica.
A mezzanotte, nella magica atmosfera della fontana di Buren, si svolgeranno i concerti di Andrea Capezzuoli (solo organetto) e del duo di chitarre swing manouche Maurizio Geri & Jacopo Martini.
Il festival si chiuderà domenica pomeriggio con un coinvolgente e atteso Bal Folk, un appuntamento imperdibile, un momento di condivisione di ballo e canto tradizionale aperto a tutti, animato da Bifolc e Andrea Capezzuoli.
Accanto ai concerti, tornano i momenti dedicati all’approfondimento e alla formazione con gli stage di strumenti musicali e danze popolari, in particolare l’organetto con Andrea Capezzuoli, il canto popolare con Lucilla Galeazzi, la chitarra manouche con Maurizio Geri & Jacopo Martini; ancora lo stage sulla body percussion con Gigi Biolcati, tamburello e pizzica pizzica con Piero Balsamo, le danze della Guascogna e della Bretagna con Claudio Cesaroni e Bifolc.
Non mancheranno inoltre il Folk Studio, lo spazio dove ogni pomeriggio si potranno ascoltare dal vivo le novità discografiche dei cantautori a km zero, le visite guidate alla Villa Medicea La Magia e le passeggiate sonore nel bosco della tenuta. All’interno del festival sono presenti i punti ristoro per pranzo e cena con prodotti enogastronomici tipici del territorio.

Anche quest’anno la direzione artistica è a cura di Riccardo Tesi; direzione organizzativa a cura di Claudio Carboni, ideazione: Riccardo Tesi, Claudio Carboni, Claudia Cappellini

 

Per info: www.comune.quarrata.pt.it oppure biblio@comune.quarrata.pt.it – telefono 0573 774500 oppure 0573 771454

Pagina Facebook: facebook.com/quarratafolk

Sponsored by:

spot_img

Eventi

luglio, 2025

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Festa della Musica

A Pistoia si apre giovedì 19 giugno la Festa...

Premiazione del X Premio di Poesia Giorgio Tesi

Giovedì 5 giugno alle ore 18.00 nella Sala Grande...

Al NATURART VILLAGE la presentazione di NATURART 51

Naturart, la rivista bilingue edita dal 2010 dalla Giorgio...

Dal 23 al 25 maggio Pistoia in Fiore

Pistoia si prepara ad accogliere la prima edizione di...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Festeggiamenti jacopei: pronte le iniziative del mese di luglio

La macchina organizzativa, già in moto da tempo, ha definito tutto il programma di appuntamenti del prossimo mese in preparazione al giorno più atteso...

LA BATTITURA DEL GRANO 2025 AL NATURART VILLAGE

Una trebbiatrice del 1945 in funzione, chicchi che diventano farina, tagliatelle impastate a mano dai bambini: domenica 29 giugno, a Naturart Village, arriva La...

Inaugurazione Villa Zangheri a Pracchia

Mercoledì 25 giugno alle 12.30 a Pracchia, l'inaugurazione di Villa Zangheri, la dimora storica recuperata dall'istituto bolognese delle Farlottine e dall'Opera di San Domenico...