Ultime notizie:

Il giorno della cicogna, visita guidata sabato 1 giugno ore 9-11

Natura in Toscana di Enrico Zarri organizza una visita...

Ultime notizie:

Il giorno della cicogna, visita guidata sabato 1 giugno ore 9-11

Natura in Toscana di Enrico Zarri organizza una visita...

BIODIVERSITA’ ORNAMENTALE a Pistoia

L’Italia vanta la presenza 6.700 specie di piante, la...

A Pistoia Giornata Internazionale dei Musei

Venerdì 17 maggio, alle 17 a Palazzo Fabroni la...

Sabato 7 maggio NATURART al Palazzo Comunale

Nell’atrio di Palazzo Comunale verrà presentato il numero 21 di NATURART: sarà l’occasione per fare il punto sui lavori di Pistoia Capitale italiana della Cultura 2017.

Tutto pronto per la presentazione del 21esimo numero di NATURART: questa volta la location scelta per svelare la nuova uscita della rivista che racconta le eccellenze del nostro territorio è l’atrio del Palazzo comunale, luogo simbolo della nomina di Pistoia Capitale italiana della cultura.

Traguardo che NATURART ha contribuito a far raggiungere, grazie a oltre cinque anni di pubblicazioni che hanno fatto conoscere Pistoia in Italia e nel mondo. Le prospettive e le aspettative intorno a questo grande evento saranno analizzate sabato 7 maggio di fronte alle maggiori autorità ed a tutti quegli attori che hanno partecipato alla stesura del dossier che ha ricevuto il plauso del Mibact – Ministero dei beni, delle attività culturali e del turismo e del Ministro Dario Franceschini. Un dossier nel quale figurano anche NATURART e Discover Pistoia.

pistoia capitale cultura  campanile san zeno pistoia

Il sindaco Samuele Bertinelli e i membri del comitato promotore di Pistoia Capitale italiana della Cultura interverranno sul punto attuale della situazione, in attesa della fatidica data del 2017.

Tutti i presenti riceveranno in omaggio la loro copia di NATURART, ricca come di consueto di foto e articoli: dalla nomina a Capitale della cultura alla collezione Gori di Celle, dal Festival Dialoghi sull’Uomo alla Biblioteca San Giorgio, dall’Open Week della Valdinievole alle meraviglie del Padule di Fucecchio.

oasi dynamo  da leonardo a pinocchio

In esclusiva per NATURART, un luogo eccezionale sarà aperto per un visita guidata gratuita come oramai da tradizione in occasione dei nostri eventi. Restate collegati, perché nei prossimi giorni vi comunicheremo la location, gli orari e le modalità di prenotazione!

[vc_gallery type=”image_grid” images=”15144,15146,15148,15150,15152,15154,15156,15158,15160,15162,15164,15166″ title=”Sabato 7 maggio NATURART al Palazzo Comunale”]

Sponsored by:

spot_img

Eventi

maggio, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

La rinascita di Aliano

Aliano è un piccolo paese della Basilicata, in provincia...

A Ghali il premio Paesaggio in*canto, Sanremo 2024

La serata del 9 Febbraio 2024, nella serra di...

PISTOIA GREEN BASKET TOWN

Lunedì 22 aprile si è celebrato il “World Earth...

’60 Pop Art Italia

La Pop Art è un fenomeno prettamente metropolitano: nasce...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

Premiazioni del Concorso di Poesia “Lo sport è vita”

“Lo sport è vita” è stato il tema della IX edizione del Concorso di Poesia promosso dalla Fondazione Giorgio Tesi Ets Giovedì 23 maggio alle...

Il giorno della cicogna, visita guidata sabato 1 giugno ore 9-11

Natura in Toscana di Enrico Zarri organizza una visita guidata al nido della Cicogna bianca per osservare dal vivo, a distanza di assoluta sicurezza,...

BIODIVERSITA’ ORNAMENTALE a Pistoia

L’Italia vanta la presenza 6.700 specie di piante, la metà dei vegetali presenti nel Vecchio Continente. Di queste il 15% vive praticamente solo in...