Ultime notizie:

Il giorno della cicogna, visita guidata sabato 1 giugno ore 9-11

Natura in Toscana di Enrico Zarri organizza una visita...

Ultime notizie:

Il giorno della cicogna, visita guidata sabato 1 giugno ore 9-11

Natura in Toscana di Enrico Zarri organizza una visita...

BIODIVERSITA’ ORNAMENTALE a Pistoia

L’Italia vanta la presenza 6.700 specie di piante, la...

A Pistoia Giornata Internazionale dei Musei

Venerdì 17 maggio, alle 17 a Palazzo Fabroni la...

SERRAVALLE JAZZ 2018

“Ti va di cantare” è il tema dell’edizione 2018 che si svolgerà dal 26 al 29 Agosto nella suggestiva location della Rocca di Castruccio a Serravalle Pistoiese.

Serravalle Jazz, la rassegna musicale in programma da domenica 26 a mercoledì 29 agosto, propone quattro giornate all’insegna della musica jazz nell’incantevole borgo medievale di Serravalle, con concerti serali nella Rocca di Castruccio e seminari all’oratorio della Vergine Assunta. Giunta quest’anno alla XVII edizione, la manifestazione è organizzata, sotto la direzione artistica di Maurizio Tuci, da Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e Fondazione Promusica in collaborazione con il Comune di Serravalle Pistoiese.

Il Serravalle Jazz 2018 darà ampio spazio al canto. Ad affermarlo è il titolo stesso della XVII edizione: “Ti va di cantare”, che ricalca la forse ben più nota “Mi va di cantare” del grande Louis Armstrong, eseguita dall’artista al Festival di Sanremo del 1968.

Dopo l’assenza dello scorso anno, riprende il gemellaggio con Barga: sul palco del Serravalle Jazz torna la Barga Big Band, diretta da Mario Raia e accompagnata da un ospite d’eccezione, il trombettista newyorkese Jeremy Pelt.

Spazio anche alla Jug Band di Fabrizio Berti, che ricalca le jug band nate negli anni ’20-’30 nelle campagne povere di New Orleans.

Da non perdere poi l’appuntamento con Luca Giometti Ensemble e Ada Montellanico Group, quest’ultima impegnata in un set sul grande Luigi Tenco.

Protagonista del Serravalle Jazz 2018 sarà anche Claudia Solal (figlia del pianista francese Martial Solal) con il suo Quintett. Nella serata conclusiva della rassegna verrà assegnato il premio Renato Sellani, in ricordo del carismatico pianista marchigiano scomparso nel 2014.

I concerti cominceranno tutte le sere alle 21 in punto e ogni evento sarà a ingresso libero.

Gli spettacoli saranno garantiti anche in caso di pioggia, ma si svolgeranno in un’altra location.

È previsto un servizio gratuito di bus navetta (parcheggio Masotti / Serravalle paese) per tutte le serate dalle 20.30 alle 00.30.

Sponsored by:

spot_img

Eventi

maggio, 2024

Discover Shop

spot_img

Don't miss

Pistoia palcoscenico del grande cinema

La città di Pistoia, capitale del verde e conosciuta...

La rinascita di Aliano

Aliano è un piccolo paese della Basilicata, in provincia...

A Ghali il premio Paesaggio in*canto, Sanremo 2024

La serata del 9 Febbraio 2024, nella serra di...

PISTOIA GREEN BASKET TOWN

Lunedì 22 aprile si è celebrato il “World Earth...
Discover Pistoia
Discover Pistoia
Sfoglia Discover Pistoia, Urban Magazine mensile gratuito a cura della Redazione di Naturart e pubblicato da Giorgio Tesi Editrice, disponibile nelle edicole del territorio il primo sabato del mese in abbinamento gratuito al quotidiano LA NAZIONE, online e in numerosi punti di distribuzione.
spot_imgspot_img

Potrebbero interessarti anche

I Dialoghi di Pistoia chiudono con il tutto esaurito

Si è appena conclusa, con grande apprezzamento del pubblico, che ha fatto registrare il tutto esaurito, la XV edizione dei Dialoghi di Pistoia, il...

Premiazioni del Concorso di Poesia “Lo sport è vita”

“Lo sport è vita” è stato il tema della IX edizione del Concorso di Poesia promosso dalla Fondazione Giorgio Tesi Ets Giovedì 23 maggio alle...

Il giorno della cicogna, visita guidata sabato 1 giugno ore 9-11

Natura in Toscana di Enrico Zarri organizza una visita guidata al nido della Cicogna bianca per osservare dal vivo, a distanza di assoluta sicurezza,...